Under 20: la Rugby Parma si aggiudica la sfida con la capolista

Vittoria dei gialloblu sul campo della capolista Lyons Piacenza al termine di una partita non bella e infarcita di cartellini gialli e rossi comminati dal direttore di gara a entrambe le squadre.
Partenza decisa con la Rugby Parma che schiaccia gli avversari nella loro metà campo e va a segno per ben tre volte nei primi 17 minuti di gioco, prima con Aulita ben smarcato sulla sinistra, poi con Di Summa dopo una maul in zona di attacco, quindi con Rebecchi che realizza un piazzato. Sembra che Garibaldi e compagni possano “dilagare” invece, inspiegabilmente, la squadra smette di giocare. I tutti neri piacentini iniziano a mettere pressione alla mischia gialloblu (in divisa bianca) che, dovendo arretrare, non riesce più a fornire palloni di qualità ai trequarti. Sul finire del tempo i Lyons riescono anche a segnare dopo alcune fasi in percussione a ridosso della linea di meta.

Nella seconda frazione il gioco si fa via via più spezzettato senza che nessuna delle due squadre riesca a prendere il sopravvento, fino allo scadere quando i Lyons, proprio nell’ultima azione di gioco, riescono a segnare una meta vicino ai pali che vale loro il punto di bonus difensivo e che chiude la partita col punteggio di 15 a 14 a favore della Rugby Parma.

Si cercavano risposte positive da questa partita, ma sono arrivate solo in parte. L’impressione è sempre quella di una fuoriserie con il motore ingolfato. Le giocate di qualità sono vanificate da errori di tecnica o di tattica e la disciplina continua a costituire un problema.

In settimana lo staff tecnico potrà lavorare sui punti da migliorare per presentarsi in condizioni ottimali al match di domenica prossima contro i Crociati.

RUGBY PARMA: Savina, Massera, Pelagatti, Racca, Rollo, Bianco, Rebecchi, Aulita, Garibaldi, bandini, Di Summa, Mazza, Imperato, Mottini V. (Imparato), Tedja; a disposizione: Costa, Gasparri, Mariottini, Mottini I., Sigillò, Vergnano.

MARCATORI:
1° T:
4′ mt Aulita nt, 9′ mt Di Summa tr Rebecchi, 17′ cp Rebecchi, 32′ mt Lyons tr
2° T: 35′ mt Lyons tr

La trasferta piacentina è stata offerta da

 


Created with Admarket’s flickrSLiDR.

Commenti da Facebook