UNDER 18: Vittoria sfiorata a Reggio Emilia

La prima trasferta stagionale vede la squadra allenata da Bricoli e Zito far visita ai reggiani del Valorugby Emilia. All’arrivo alla “Canalina” i nostri ragazzi hanno una spiacevole sorpresa: il campo in erba di semina recente non può essere utilizzato e la partita è stata spostata sul campo sintetico senza quel previo opportuno avviso che avrebbe consentito alla squadra di presentarsi all’incontro adeguatamente attrezzata.

Ottima partenza comunque dei gialloblù, con i Diavoli costretti in difesa. Al 10′ arriva la prima marcatura della stagione di Bonserio a cui gli avversari rispondono al 26′ con un piazzato. Il primo tempo prosegue in grande equilibrio con il Valorugby Emilia che chiude la frazione in lieve vantaggio (10-8).

L’inizio del secondo tempo, nonostante la doppia inferiorità numerica dovuta a due cartellini gialli, vede i gialloblù marcare un’ulteriore meta con Balestrieri. Poi, purtroppo, un evidente calo fisico permette il sorpasso da parte dei padroni di casa. Bella comunque la reazione finale che fa sperare in una vittoria al fotofinish, purtroppo sfumata.

“Stiamo iniziando a ingranare dal punto di vista del gioco – ha dichiarato coach Tommaso Bricoli a fine incontro – Purtroppo sappiamo che in questo campionato i cali di tensione costano caro. In ogni caso, i conti vanno fatti a fine stagione; per ora prendiamo questa sconfitta di misura come uno stimolo per migliorare”.

Domenica prossima ancora una trasferta, questa volta a Firenze ospiti della capolista I Medicei.

RUGBY PARMA: Balestrieri, Borges, Mazza, Pattacini, Bonserio (V, 33′ st Sartor), Sorio, Colla (22′ st Alberti), Adorni (C), Mussi (18′ st Bonini), Cristofori (25′ st Fanfoni), Mattioli, Zanichelli, Camorali, Patti, Salvadori (16′ st Gasparri); a disposizione: Bonini, Dotti, Rodolfi. All.: Bricoli e Zito.

Valorugby Emilia vs Rugby Parma: 23-20 (10-8) pt 4-1

MARCATORI:
1° T: 10′ mt Bonserio nt, 26′ cp Valorugby Emilia, 30′ mt Valorugby Emilia tr, 35′ cp Colla
2° T: 1′ mt Balestrieri nt, 10′ cp Valorugby Emilia, 18′ mt Valorugby Emilia nt, 30′ mt Valorugby Emilia nt, 34′ mt Mattioli tr Sorio

NOTE: 29′ pt giallo Cristofori, 35′ pt giallo Zanichelli

 

Commenti da Facebook