UNDER 18: Positiva trasferta in Romagna

La Rugby Parma vince in trasferta a Cesena la prima partita del campionato Under 18 Elite 2016/17 contro il neo promosso Romagna RFC.

I gialloblu partono subito bene segnando con Villani la prima meta dell’incontro e della stagione dopo appena una manciata di minuti. Romagna si fa sotto e poi si porta in vantaggio con due calci piazzati, ma il vantaggio dura soltanto pochi minuti. Grazie alla meta di Mazza trasformata da Gentili, la prima frazione si chiude sul 6-12.

Al rientro in campo, sono i padroni di casa a marcare una meta non trasformata che permette loro di avvicinarsi agli ospiti con un poco rassicurante 11-12. Poi, al 28′, si lasciano sfuggire l’occasione per portarsi in vantaggio con un calcio di punizione da posizione abbastanza favorevole.  Allo scadere arriva la seconda meta personale di Mazza che permette di consolidare un risultato già comunque acquisito.

Ieri i nostri ragazzi hanno avuto la giusta attitudine per affrontare avversari fisicamente molto forti e abili nell’alternare mano/piede – ha commentato Luca Bot al rientro – La nostra è una squadra giovane con tanta volontà di combattere insieme: tre mete di ottima fattura, altre tre azioni ad un passo dalla segnatura. Il gruppo sta crescendo e c’è ancora molta strada da fare.

RUGBY PARMA: Niro, Pozzi (25′ st Cageggi), Pelizza, Mazza (v. cap.), Maggiani (30′ st Tognetti), Gentili (cap.), Vecchi, Villani, Rizzoli, Rabaglia, Ollari, Carboni, Pasini (12′ st Strina), Guatelli, Monetti (Zanetti); a disposizione: Camorali, Zanichelli, Gutierrez

MARCATORI:

Romagna RFC vs Rugby Parma: 11-17 (pt 6-12)

1° T: 4′ mt Villani nt, 8′ cp Romagna, 16′ cp Romagna, 25′ mt Mazza tr Gentili
2° T: 8′ mt Romagna nt, 35′ mt Mazza nt

Commenti da Facebook