Under 18: Parma vs Mirano 36-0

Buona prova per l’under 18 allenata da Riccardo Piovan e Pablo Berardo impegnata domenica scorsa sul terreno di casa di via Lago Verde in un test pre campionato con i veneti del Rugby Mirano.

Gli ospiti si sono dimostrati squadra solida e il test ha dato esiti positivi.

Sebbene privi di alcune pedine importanti, i gialloblu si sono imposti in ogni fase di gioco, mostrando che l’affiatamento tra il vecchio gruppo (’95 e ’96) e i nuovi arrivati del ’97, sta migliorando.

La mischia è sembrata incisiva sia nelle fasi statiche che nella pulizia dei raggruppamenti e, soprattutto, in difesa. I trequarti, nonostante la grave perdita di Savina per infortunio, hanno giostrato con ordine orchestrati da Pelagatti all’apertura e Rebecchi impegnato tra i centri. Sigillò (finalmente al rientro dopo un lunghissimo periodo di stop) e Iemmi, alternativamente alla mediana, hanno fornito una prova positiva.

L’ incontro si è disputato su tre tempi da 20′ e un quarto da 10′ minuti. I gialloblu hanno mantenuto l’iniziativa per lunghi tratti, mentre gli ospiti hanno messo in campo grinta e determinazione portandosi a ridosso della linea di meta, senza, peraltro, mai riuscire a mettere punti sul tabellino per merito di una difesa corale che ha sbagliato pochissimo.

E’ stata una partita amichevole in tutti i sensi: non soltanto perchè si è trattato di un incontro extra campionato,  ma soprattutto per il bel clima di sport e fair play messo in campo da entrambe le formazioni e dai tanti tifosi accorsi a sostenere la propria squadra. Anche il terzo tempo è riuscito bene con le due squadre ben integrate tra loro e i tifosi veneti a degustare i piatti preparati dal nostro oste Silvano. Prima del rientro, i ragazzi del Mirano hanno salutato gli amici della Rugby Parma dedicando loro una canzone. Davvero una bella giornata, insomma, nonostante una fastidiosa e incessante pioggia che ha inzuppato tutti quanti!

Ora, la preparazione prosegue intensa, in vista dell’esordio in campionato con la trasferta a Modena.

RUGBY PARMA: Aulita, Calcagno, Colla, Costa, Di Summa, Gasparri, Ghidini, Iemmi, Imparato, Jimenex, Maggi, Massera, Mottini I., Mottini V., Patti, Pelagatti, Pivetti, Rebecchi, Riva, Rollo, Sbernini, Sigillò,

MARCATORI:
1° T:
16′ mt Rebecchi tr Rebecchi
2° T: 6′ mt Gasparri nt, 8′ mt Riva nt
3° T: 3′ mt Patti tr Sigillò, 6′ mt Gasparri nt, 15′ mt Pelagatti tr Sigillò

Commenti da Facebook