UNDER 18: Parma batte Prato 50-10

La Rugby Parma chiude la quarta giornata di campionato con un punteggio (50-10) davvero strepitoso.

A dispetto del risultato finale, però, la partita è stata abbastanza combattuta fino all’inizio del secondo tempo ed il Prato ha avuto l’occasione di segnare già nei primissimi minuti di gioco su un calcio di liberazione ribattuto nei 10 metri del Parma. Dopo aver difeso con successo sul primo attacco del Prato, la Rugby Parma cerca con determinazione di costruire azioni offensive che portino alla meta. I vari attacchi, però, non riescono ad avere successo sia per imprecisioni dei gialloblu, sia per la buona difesa avversaria.  Solo al 21′ Mazza riesce a schiacciare in mezzo ai pali dopo un’azione sull’ala e Gentili trasforma.  La reazione del Prato non si fa attendere e, nel tentativo di difendere un pericoloso attacco degli avversari, Petronio commette un fallo che gli costerà il cartellino giallo e i toscani segnano i primi 3 punti su calcio di punizione.  Il Parma continua a macinare gioco con un’ottima mischia e buone touche e, poco prima della fine del primo tempo, Mazza schiaccia di nuovo in mezzo ai pali con Gentili che trasforma per il 14 a 3 con cui si chiude il parziale.

Anche nel secondo tempo la Rugby Parma parte in attacco e dopo solo 4 minuti Mazza segna e Gentili trasforma. Gli avversari non si arrendono e dopo pochi minuti segnano la meta trasformata da posizione angolata del 21 a 10. I gialloblu sono bravi a non perdere la concentrazione e, dopo la meta subita, ripartono con ancora maggior determinazione e, negli ultimi 20 minuti, segnano un piazzato e altre 4 mete in rapida successione.

Con queste parole coach Luca Bot ha commentato l’incontro: “Il successo sul Prato scaturisce dalla determinazione dei ragazzi in campo e dalla loro voglia di combattere insieme per vincere. A loro tutti gli onori.”

La squadra è subito tornata al lavoro per preparare la difficile trasferta di domenica prossima a Perugia.

RUGBY PARMA: Bonserio, Pozzi (5′ st Maggiani), Pelizza, Mazza (v. cap.), Cageggi (30′ st Tognetti), Gentili (cap.), Vecchi, Ollari, Rabaglia, Strina, Carboni, Petronio (14′ st Gasparri), Monetti, Guatelli, Zanetti; a disposizione: Pasini, Zanichelli, Gutierrez, Todeschini.

MARCATORI:

Rugby Parma vs Cavalieri Prato: 50-10 (pt 14-3)

1° T: 21′ mt Mazza tr Gentili, 30′ cp Prato, 33′ mt Mazza tr Gentili
2° T: 4′ mt Mazza tr Gentili, 8′ mt Prato tr, 12′ cp Gentili, 15′ mt Rabaglia tr Gentili, 21′ mt Gentili tr Gentili, 29′ mt Mazza nt, 31′ mt Rabaglia tr Gentili.

Note: 31′ pt cartellino giallo Prato, 33′ pt cartellino giallo Petronio

UNDER 18 - Stagione 2016/17 - RPFC vs Prato

Commenti da Facebook