UNDER 18: Missione compiuta, gialloblù ai play-off

La Rugby Parma rispetta il pronostico e supera largamente il Piacenza Rugby, fanalino di coda del girone, con il risultato di 99-7.

L’allenatore Liviu Pascu sfrutta l’occasione per fare rotazione, schierando Todeschini estremo, all’ala il rientrante Matteo Maggiani e mediano di mischia Vecchi.

Si tratta di un monologo gialloblù, ricco di mete in prima fase, senza apparente opposizione da parte degli avversari; il punto di bonus per la segnatura della quarta meta viene ottenuto già al 9′ del primo tempo.

La prima frazione si chiude sul risultato di 70-0; nella ripresa i ritmi, l’attenzione e la disciplina calano; agli ospiti va dato il merito di aver cercato la segnatura fino alla fine e averla ottenuta proprio allo scadere.

Diciassette mete gialloblù: quattro di Fedolfi, tre di Zanichelli, due di Strina, Maggiani, capitan Pelizza, una di Adorni, Bonserio, Todeschini e Vecchi; quattro le trasformazioni di Balestrieri, due di Bonserio e una, di drop, di Vecchi.

Grazie al secondo posto in classifica conquistato con questa vittoria, la Rugby Parma accede alla seconda fase del campionato, il Trofeo “Il Passatore”: questa fase di play-off per l’accesso al prossimo campionato Elite, la vedrà contrapposta alla prima classificata del girone Romagna (Imola), alla prima classificata del girone Toscana (ancora da definire) e alla seconda classificata del girone Marche (ancora da definire).

Il 12 novembre scorso, dopo la penalizzazione nella partita con Colorno e la sconfitta casalinga con i Lyons, questo risultato sembrava quasi impossibile. Grande merito va quindi ai ragazzi e allo staff che ci ha creduto e ha lottato per tutti i mesi a seguire per raggiungere questo traguardo!

In attesa dell’uscita del calendario ufficiale nelle prossime settimane, comunichiamo che la prima giornata del Trofeo “Il Passatore” si svolgerà domenica 29 aprile.

RUGBY PARMA: Todeschini, Bianconcini (11’ st Dotti), Bonserio, Pelizza  (1’ st Sartor), Maggiani, Balestrieri, Vecchi, Guatelli, Rizzoli, Fedolfi, Zanichelli, Adorni (1’ st Ferrari), Carli, Strina, Camorali

Rugby Parma – Piacenza Rugby: 99-7 (70–0) pt 5-0

MARCATORI:
1° T: 
1’ mt Bonserio tr Balestrieri, 3’ mt Fedolfi tr Balestrieri, 7’ mt Maggiani nt, 9’ mt Fedolfi tr Vecchi, 10’ mt Pelizza nt, 13’ mt Adorni nt, 20’ mt Zanichelli nt, 22’ mt Strina tr Balestrieri, 24’ mt Zanichelli nt, 29’ mt Maggiani nt, 32’ mt Pelizza tr Balestrieri, 35’ mt Strina nt
2° T: 3’ mt Fedolfi tr Bonserio, 5’ mt Fedolfi nt, 11’ mt Zanichelli nt, 17’ mt Todeschini tr Bonserio, 24’ mt Vecchi nt, 35’ mt Piacenza Rugby tr

UNDER 18 - Stagione 2017/18 - RPFC vs Piacenza (Foto Bianconcini)

Commenti da Facebook