UNDER 18: Fondamentale vittoria dopo la pausa

La Rugby Parma vince senza discussioni sul campo della FTGI Collegium Rugby Bologna, per l’occasione lo “Sgorbati” di Pieve di Cento, con il risultato di 7-53.

L’allenatore Liviu Pascu deve fare a meno dell’infortunato Marco Maggiani, e propone, rispetto alla partita precedente, Balestrieri all’apertura e Carboni in seconda linea.

Per mettere le cose in chiaro, fin da subito la Rugby Parma schiaccia i locali nei propri ventidue metri e segna a raffica, raggiungendo la quarta meta, del bonus offensivo, già al 20′ a seguito delle realizzazioni di Zanichelli (2′), Balestrieri (10’), Adorni (15’) e Fedolfi (20’), con trasformazione di Balestrieri. Il monologo gialloblù è arricchito dal “carretto”, pilotato oltre la linea da Strina (28’) e il primo tempo si chiude con la meta di Bianconcini allo scadere, con trasformazione di Bonserio.

Non cambia la musica nel secondo tempo, dove alle mete di Bianconcini (40’), Cantoni (50’) e Bonserio (66’, trasformata dallo stesso Bonserio), fa da contraltare una meta di intercetto della locale compagine. Degna di nota proprio l’ultima meta, frutto di un lungo possesso che porta la Rugby Parma da un’ala all’altra con buona conquista di terreno: all’interno dei ventidue, Bonserio esce dalla linea dei tre quarti e si posiziona in asse al raggruppamento, correndo un angolo che lo porta a ricevere la palla vicino alla mischia ma con una corsa divergente alla stessa, così che per la difesa risulti impossibile qualsiasi intervento e Bonserio possa arrivare indisturbato in mezzo ai pali.

L’obiettivo dei cinque punti pienamente raggiunto, malgrado la partita sia stata giocata al piccolo trotto e solo a sprazzi si sia visto un gioco di buon livello. La Rugby Parma mantiene la seconda posizione virtuale, trovandosi a tre punti dal Noceto ma con una partita in meno.

La prossima giornata, prevista per l’8 aprile, vede i gialloblù ospitare il Piacenza Rugby, fanalino di cosa a zero punti, con l’obiettivo di ottenere cinque punti per effettuare il sorpasso sul Noceto (che riposerà) e accedere alla seconda fase per la promozione.

RUGBY PARMA: Pozzi, Bianconcini, Bonserio, Pelizza, Pattacini, Balestrieri, Guatelli (9’ st Sartor), Adorni, Cantoni, Fedolfi, Zanichelli, Carboni (25’ st Camorali), Carli (25’ st Ferrari), Strina, Pasini (28’ st Camorali).

FTGI Collegium Franchigia Bolognese – Rugby Parma: 7-53 (0–34), pt 0-5

MARCATORI:
1° T: 2’ mt Zanichelli nt, 9’ mt Balestrieri nt, 15’ mt Adorni nt, 20’ mt Fedolfi tr Balestrieri, 28’ mt Strina nt, 35’ mt Bianconcini tr Bonserio
2° T: 5’ mt Bianconcini nt, 15’ mt Cantoni tr Balestrieri, 25’ mt FTGI Collegium tr, 28’ mt Bonserio tr Bonserio

UNDER 18 - Stagione 2017/18 - FTGI Collegium R. Bologna vs RPFC (Foto Bianconcini)

 

Commenti da Facebook