UNDER 18: convincente vittoria della Rugby Parma

Ottima prestazione della nostra squadra che batte in casa 36-21 il Florentia Rugby e risale la classifica fino al 5° posto in condivisione proprio con i biancoviola toscani.

Avvio di partita in salita per i gialloblu che dopo solo 4 minuti dall’inizio si ritrovano in svantaggio per 0 a 7. Il Florentia parte subito aggressivo e sfrutta la maggior prestanza fisica dei propri giocatori soprattutto nei punti di incontro e nelle azioni per linee verticali. Al 15′ però è Pelizza a schiacciare nell’angolino dopo una bella azione dei trequarti. La meta non viene trasformata ed occorre attendere altri 6 minuti per passare finalmente in vantaggio grazie alla marcatura di Gentili in mezzo ai pali dallo stesso trasformata. Il Florentia si rende nuovamente pericoloso solo in un’occasione, ma la Rugby Parma difende con ordine e determinazione sulla linea di meta impedendo agli avversari di segnare. I gialloblu continuano a macinare gioco e si installano stabilmente nella metà campo avversaria senza riuscire però a muovere ulteriormente il punteggio che resta bloccato sul 12 a 7 allo scadere del primo tempo.

L’inizio della seconda frazione vede nuovamente protagonista il Florentia che dopo solo 3 minuti segna e trasforma per il sorpasso del 12 a 14. La Rugby Parma non si abbatte e, anzi, ricomincia a macinare gioco con ancora maggiore determinazione. Apre le marcature Villani che schiaccia in meta dopo un ottimo carrettino da touche nei 10 metri avversari. Gli ospiti sembrano accusare la fatica e i padroni di casa ne approfittano segnando 3 mete in rapida successione con Cageggi, Mazza e Monetti. Solo all’ultimo minuto gli avversari riescono a riprendere le fila del gioco e a segnare la meta che sigla il punteggio finale di 36 a 21.

Buona partita dei nostri ragazzi che hanno saputo battersi insieme sul campo e portare a casa una vittoria che dà fiducia – ha commentato Luca Bot – La costanza durante gli allenamenti sarà fondamentale per continuare in questa direzione. In bocca al lupo a Michele Bonserio, protagonista di un’ottima partita, sfortunato nel finale per un infortunio importante al ginocchio sinistro.

RUGBY PARMA: Bonserio (25′ st Niro), Maggiani (30′ st Tognetti), Cageggi, Mazza (v. cap.), Pelizza, Gentili (cap.), Vecchi, Ollari, Fedolfi, Rabaglia, Carboni, Petronio (30′ st Zanichelli), Monetti (30′ st Camorali), Villani, Pasini (15′ st Zanetti); a disposizione: Gasparri, Pozzi.

MARCATORI:

Rugby Parma vs Florentia Rugby: 36 – 21 (pt 12 – 07)

1° T: 4′ mt Florentia tr, 15′ mt Pelizza nt, 21′ mt Gentili tr Gentili
2° T: 3′ mt Florentia tr, 9′ mt Villani nt, 21′ mt Cageggi tr Gentili, 23′ mt Mazza tr Gentili, 30′ mt Monetti nt, 35′ mt Florentia

UNDER 18 - Stagione 2016/17 - RPFC vs Florentia (Foto Mazza)

Commenti da Facebook