Under 18: Colorno batte Parma

Sfortunato esordio per i gialloblu di Maurizio Bonardi e Marco Bersani che reggono solo un tempo davanti a un Colorno che vince meritatamente ma con un punteggio troppo severo. La formazione parmigiana è stata bersagliata dalla sfortuna nella fase di precampionato con una serie di infortuni che hanno costretto i tecnici a schierare una formazione con molti giocatori al debutto nella categoria che hanno messo in campo grande impegno e molta grinta, ma che alla fine hanno purtroppo dovuto pagare lo scotto della maggior esperienza degli avversari.

Colorno parte subito in attacco e costringe la Rugby Parma nei propri 22 fino alla capitolazione al 10′. Reazione d’orgoglio per i gialloblu che attaccano furiosamente ma senza la lucidità necessaria per sfruttare i vantaggi che l’indisciplina dei colornesi offre loro. La superiorità numerica per due cartellini gialli quasi contemporanei a due giocatori biancorossi non viene finalizzata e nonostante la pressione continua il punteggio non si muove. Anzi, una volta ristabilita la parità numerica, al primo contrattacco sono gli avversari a marcare ancora per il 12 a 3. con cui si chiude il primo tempo.

Le energie sembrano esaurite e nella seconda frazione di gioco Colorno va a segno ancora per tre volte fino al 33-3 con cui si chiude la partita.

RUGBY PARMA: Capitani, Gutierrez, Walter, Massera, Tamburoni, Bolzoni, Iemmi (Papa), Imparato, Bandini, Calcagno, Petronio (Tinterri), Rastelli, Jimenez (Bourzama, Gelati), Silvestri, Colla; a disposizione: Amalfitano

MARCATORI:
1° T:
10′ mt Colorno nt, 22′ cp Jimenez, 33′ mt Colorno tr

2° T: 12′ mt Colorno tr, 18′ mt Colorno tr, 25′ mt Colorno tr

 

FOTO DI GONZALO MARTIN GUTIERREZ

Commenti da Facebook