UNDER 18: Bella vittoria e quarto posto in classifica

Bella vittoria casalinga sul Modena Rugby che vale un balzo in classifica per la squadra allenata da Luca Bot.

Il Modena parte subito determinato e per quasi 15 minuti si installa nella metà campo gialloblu. La Rugby Parma però difende con ordine e riesce ad arginare gli attacchi impedendo agli avversari di superare la linea dei propri 10 metri. Al primo possesso gialloblu corrisponde anche la prima marcatura pesante dell’incontro: Gentili scavalca la difesa con un calcio passaggio per Mazza che, nonostante il tentativo di difesa dell’estremo modenese, riesce a schiacciare in meta. Il Modena cerca di pareggiare i conti senza successo grazie all’impegno di tutta la squadra in difesa e all’ottimo placcaggio di Niro sul numero 8 modenese. Prima della fine della prima frazione di gioco è ancora la Rugby Parma a segnare con Pelizza che, dopo un’azione multifase, viene servito da Mazza dalla chiusa e schiaccia in meta. Gentili trasforma da posizione angolata chiudendo  il primo tempo sul 12 – 0.

Il secondo tempo parte bene per la Rugby Parma: Gentili calcia nella metà campo modenese e Cageggi è bravo a raccogliere la palla su rimbalzo e a servire Mazza che schiaccia in mezzo ai pali per la successiva trasformazione di Gentili. Gli avversari, sotto di 3 mete a 0, reagiscono con maggiore determinazione e al 14′ impongono la prima meta dell’incontro alla difesa gialloblu. I padroni di casa perdono un po’ di concentrazione e lucidità e pochi minuti prima della fine dell’incontro, con un giocatore in meno a causa del giallo a Mazza, subiscono la seconda meta del Modena. La trasformazione consentirebbe agli avversari di guadagnare un punto di bonus difensivo, ma la palla esce e l’incontro termina 19 a 10.

Da segnalare per tutto l’incontro la buona prestazione in touche e la supremazia gialloblu in mischia chiusa.

I miei complimenti ai nostri ragazzi che si sono battuti con orgoglio contro un avversario ostico e fisicamente impegnativo – ha commentato Luca Bot a fine incontro – Dobbiamo crescere ancora dal punto di visto collettivo per riuscire a tenere la situazione sotto controllo durante tutta la partita. I complimenti a Filippo Niro autore di tre placcaggi impeccabili contro avversari molto più potenti di lui.

RUGBY PARMA: Niro, Pelizza, Cageggi, Mazza (v. cap.), Tognetti, Gentili (cap.), Vecchi, Ollari, Rabaglia, Strina (25′ st Fedolfi), Carboni, Petronio, Pasini (29′ st Camorali), Villani, Monetti; a disposizione: Zanetti, Guatelli, Zanichelli, Gasparri

MARCATORI:

Rugby Parma vs Modena Rugby: 19-10 (pt 12-0)

1° T: 14′ mt Mazza nt, 32′ mt Pelizza tr Gentili
2° T: 6′ mt Mazza tr Gentili, 14′ mt Modena nt, 34′ mt Modena nt

Note: 23′ pt cartellino giallo Modena, 31′ pt cartellino giallo Rabaglia; 30′ st cartellino giallo Mazza

UNDER 18 - Stagione 2016/17 - RPFC vs Modena (Foto Mazza)

UNDER 18 - Stagione 2016/17 - RPFC vs Modena (Foto Modena Rugby)

Si ringrazia il Modena Rugby che ha gentilmente concesso l’uso di queste bellissime foto

 

Commenti da Facebook