Under 18 – Bella vittoria dopo un inizio in salita

L’under 18  guidata da Maurizio Bonardi  e Liviu Pascu esce vittoriosa dall’incontro con il Rugby Perugia al termine di un incontro in cui i gialloblu, dopo un difficile primo tempo, rialzano la testa e mostrano grinta e un buon gioco.

Parte bene la Rugby Parma che ha  più di un’occasione per marcare, ma che si scontra con un Perugia ben schierato e molto attento in difesa. Dopo i primi 20 minuti, però, i padroni di casa iniziano a commettere errori, nei passaggi,  nei punti di incontro, nei placcaggi e in touche  e  gli avversari ne approfittano.  Arrivano così in rapida successione le tre mete biancorosse, una delle quali in superiorità numerica per un giallo a Del Piano. Il  primo tempo finisce 0-19.

Alla ripresa è ancora il Perugia a condurre il gioco, ma spreca una facile occasione per chiudere la partita su calcio piazzato.  Al 20′ succede qualcosa: forse gli avversari  si considerano soddisfatti del risultato, oppure hanno esaurito la “carica”, comunque sia i padroni di casa rialzano la testa e ricominciano a giocare bene. Arrivano così le mete di Rabaglia e di Colla, sfruttando la superiorità numerica per un giallo a un giocatore perugino. I gialloblu vogliono vincere a tutti costi e sorpassano gli avversari con una marcatura di Mazza. La vittoria di misura (21-19) e i 4 punti sono intascati, ma i nostri vogliono il bottino pieno e lo ottengono allo scadere con la quarta meta del capitano Silvestri che vale il punto di bonus offensivo per i gialloblu e toglie quello difensivo ai biancorossi.

Il risultato va molto bene, un po’ meno il fatto che la vittoria sia arrivata più grazie a giocate individuali che di squadra.

RUGBY PARMA: Mazza, Gentili, Ghidini, Pelizza, Rabaglia, Bolzoni. Del Piano, Bondioli, Calcagno, Rizzoli (Bompani), Petronio (Carboni), Colla, Jimenez, Silvestri, Zanetti; a disposizione: Guatelli, Del Monte, Gutierrez, Pozzi, Maggiani.

Rugby Parma – Rugby Perugia: 28-19 (pt 0-19)

MARCATORI:
1° T: 25′ mt Perugia, tr, 30′ mt Perugia tr, 35′ mt Perugia tr
2° T: 20′ mt Rabaglia tr Mazza, 28′ mt Colla tr Mazza, 30′ meta Mazza tr Mazza, 35′ mt Silvestri tr Mazza

2015/16 - UNDER 18 - RPFC vs Perugia (Foto Argeri)

FOTO DI ALESSIA ARGERI  
2015/16 - UNDER 18 - RPFC vs Perugia (Foto Sicuri)

FOTO DI ANDREA SICURI
Commenti da Facebook