Under 18: al Colorno la vittoria del derby

Dopo la recente sconfitta subita ad opera dei toscani dell’U.R. Prato Sesto su un campo al limite della praticabilità (vedi la galleria fotografica) con un punteggio pesante (50-5) che non rispecchia quanto visto in campo, la Rugby Parma di Bonardi Pascu perde immeritatamente il derby con il Colorno 19-23 al termine di una bella partita in cui entrambe le squadre hanno mostrato un buon gioco. Dopo esser stati in vantaggio praticamente per tutta la durata dell’incontro, ad eccezione di una manciata di minuti in cui sono stati sorpassati seppur di poco dagli avversari, a cinque minuti dalla fine, i gialloblu si sono distratti concedendo ai biancorossi la meta della vittoria (19-23).

Domenica prossima la squadra è attesa a Moletolo per l’ultima giornata di campionato che coincide anche con l’ultimo derby stagionale, il più sentito, quello contro l’Amatori. Inutile sottolineare che, sia per classifica che per “arlia”, il risultato pieno sarebbe auspicabile. Sarà un incontro duro, come tutti i derby, ma nei momenti e nelle partite difficili questa squadra sa trovare le giuste motivazioni.

RUGBY PARMA: Zanetti, Guatelli (Rizzoli), Jimenz, Colla, Carboni (Petronio), Gelati, Calcagno, Bondioli, Vecchi, Bolzono, Del Piano, Pelizza (Maggiani), Mazza, Gentili, Walter; a disposizione: Gutierrez, Rabaglia, Pozzi.

Rugby Parma – Colorno: 19-23 (pt 16-12)

MARCATORI:
1°T: 6’ cp Gentili, 10’ cp Gentili, 18’ mt Colorno nt, 24’ cp Gentili, 27’ mt Colorno tr, 30’ mt Mazza tr Gentili
2°T: 7’ cp Colorno, 16’ cp Colorno, 18’ cp Gentili, 30’ mt Colorno nt

2015/16 - UNDER 18 - RPFC vs Colorno

FOTO DI ALESSIA ARGERI

 

 

Commenti da Facebook