Sconfitta di misura per l’under 18

Stati d’animo contrastanti domenica al termine della partita dell’Under18 gialloblu contro i pari età del Prato Sesto;  infatti, se da un lato non si può certamente rimproverare l’impegno profuso, dall’altro rimane la consapevolezza che, anche questa volta, da una partita giocata quantomeno alla pari con l’avversario, non si è riusciti a raggiungere una vittoria sicuramente alla portata.

Dopo un primo tempo sostanzialmente alla pari nel quale il Prato, esibendo un maggior dinamismo nel muovere la palla, si è contrapposto alla potenza dei nostri avanti, è seguita un seconda frazione giocata costantemente nella metà campo avversaria senza riuscire a concretizzare nel punteggio il dominio territoriale.

La cronaca in sintesi: l’equilibrio iniziale viene interrotto al 23′ da un piazzato sui 30 metri in posizione centrale calciato di precisione da Walter. La Rugby Parma si porta così avanti 3-0. La reazione degli ospiti ha successo al 29′ quando una delle poche disattenzioni della nostra difesa consente al loro n. 8, seppur placcato in extremis, di allungare la mano e  schiacciare in meta. Il primo tempo si chiude con Prato avanti 7-3.

Siamo tutti certi che i nostri ragazzi nel secondo tempo daranno oltre il 100% per recuperare il risultato. Pronti, via e i gialloblu si posizionano stabilmente nella metà campo avversaria. Prato inizia una girandola di cambi per contrapporre forze fresche ma la nostra mischia prende il dominio mentre il gioco degli ospiti appare più lento e prevedibile. Al 15′ un giallo al loro n. 7 consente alla Rugby Parma di giocare in superiorità numerica; al 19′ un calcio piazzato in posizione favorevole appare l’inizio dell’inevitabile rimonta… purtroppo esce di poco! Le forze si spremono fino all’ultima azione quando, a tempo scaduto, con una emozionante azione a più fasi dai loro 22, i gialloblu si portano verso la meta avversaria. L’azione viene però vanificata da una palla caduta in avanti quando ormai l’impresa sembra sul punto di concretizzarsi. Peccato! Doverosi i complimenti al Prato Sesto,  ma resta la sensazione di avere sprecato una vittoria.

Complimenti ai ragazzi di Bonardi e Bersani che stanno giocando un girone di ritorno alla pari con tutte le avversarie. La classifica offre un’interessante fase finale con 3 squadre in un punto solo, è il momento di un ultimo grande sforzo.

RUGBY PARMA: Walter, Sbernini, Ghidini, Massera, Tamburoni, Bolzoni, Del Piano, Rastelli, Bandini, Calcagno, Colla, Bondioli, Silvestri, Gelati, Mazza; a disposizione: Bourzama, Brianti, Gutierrez, Petronio.

MARCATORI:
1° T: 23′ cp Walter, 29′ mt Prato Sesto tr
2° T:

Commenti da Facebook