Pubblicato il calendario under 18 Elite

E’ stato pubblicato oggi il calendario ufficiale del Campionato under 18 girone Elite per la stagione 2013/2014 (clicca e scarica il calendario).

Si parte alle 12:30 di domenica 13 ottobre con la prima trasferta in terra modenese.

La stagione sportiva per i ragazzi della Under 18, però, è iniziata già il 19 agosto, giorno in cui chi non era in vacanza ha cominciato a correre e a sudare agli ordini dello staff tecnico composto da Riccardo Piovan, head coach, coadiuvato da Juan Pablo Berardo, mentre Alessandro Mattioli curerà la preparazione fisica. Staff tecnico rimasto quindi invariato rispetto a quello dello scorso anno, con l’unica novità – se così si può dire visto che la frequentazione reciproca dura già da un paio di anni – di Leone Larini come specialista per la preparazione dei tre quarti.

Il campionato Elite under 18, che ha preso il posto di quello che l’anno scorso si chiamava under 20, per l’Area 3 vedrà ai nastri di partenza, oltre alla Rugby Parma, anche Amatori, Lyons Piacenza, Modena, Colorno, Prato Sesto, Livorno e Rugby Academy che ha preso il posto dei Crociati.

Da questa settimana si è iniziato ad aumentare il numero di giri del motore gialloblu con la partenza nel primo pomeriggio di oggi per il ritiro pre-campionato che quest’anno, grazie alla collaborazione con l’amico Giorgio Sigillò, al quale vanno i ringraziamenti da parte della squadra e di tutta la Società, e al fondamentale contributo di alcuni sponsor e del vice Presidente della Rugby ParmaFabrizio Rebecchi, avrà luogo presso le strutture del Montevirginio Rugby a Canale Monterano, località dell’alto Lazio nelle vicinanze di Bracciano. Scopo del ritiro è trascorrere alcuni giorni insieme, come si suol dire, per far gruppo, oltre che per proseguire la preparazione a ritmi ancora più serrati.

La prima uscita ufficiale della squadra con la palla è prevista per sabato, in occasione di un triangolare con una selezione dell’alto Lazio, i Lions, e con la Capitolina, squadra che per gli addetti ai lavori non ha bisogno di presentazioni, forte com’è di molteplici vittorie nei vari campionati nazionali giovanili.

Non mancheranno, comunque, anche momenti di svago, come la gita in barca a vela sul lago  di Bracciano prevista per giovedì mattina.

Il ritorno è fissato per la serata di domenica, per poi proseguire con la preparazione in vista del fitto calendario di test-match, il primo dei quali si svolgerà, domenica 16 settembre, contro i veneti del Mirano presso i campi di Via Lago Verde.

Commenti da Facebook