Importante vittoria per l’under 18

Arrivano finalmente la prima vittoria stagionale  e i primi 5 punti per l’under 18 di Bonardi e Bersani, estremamente utili sia per il morale che per la classifica. I gialloblu escono vittoriosi dal derby del Taro al termine di un incontro controllato per lunghi tratti e che gli ospiti hanno cercato di ribaltare nella prima parte del secondo tempo con una serie di assalti furiosi per linee verticali che, però,  son valsi loro soltanto una meta.

Fin dal fischio d’inizio i gialloblu si insediano nella metà campo avversaria costringendo all’8′ il Noceto all’errore su una presa alta, recuperata e depositata oltre la linea da Bolzoni.  La reazione degli ospiti si esaurisce con un piazzato al 10′.  Al 19′ Papa viene sanzionato con un giallo, ma pur in inferiorità numerica, è la Rugby Parma a segnare con Rastelli dopo una bella azione di percussione di Bondioli. Prima della fine del parziale, Silvestri porta avanti il punteggio con una meta al 31′ frutto di una bella serie di offload su fronte destro dell’attacco parmigiano.

Al cambio di campo i nocetani spingono sull’acceleratore e spostano il centro del gioco nella metà campo di casa. Lo sforzo viene premiato con una segnatura al 23′, ma è Bondioli a chiudere i conti al 28′ con la meta che vale alla Rugby Parma il punto di bonus.

Discreta prova degli avanti, ancora da migliorare quella dei trequarti, ma la strada imboccata sembra quella giusta. Domenica prossima un’altra sfida importante, questa volta in trasferta a Prato, per proseguire nella risalita.

RUGBY PARMA: Walter, Ghidini, Massera, Iemmi, Papa, Bolzoni, Del Piano, Imparato (9′ st Calcagno), Bandini (9′ st Petronio), Ghidini, Bondioli, Rastelli, Jimenez, Silvestri, Mazza; a disposizione: Tinterri, Sbernini, Rabaglia, Gutierrez, Amalfitano.

MARCATORI
:
1° T: 8′ mt Bolzoni nt, 10′ cp Noceto, 26′ mt Rastelli nt, 31′ mt Silvestri nt
2° T: 23′ mt Noceto nt, 28′ mt Bondioli nt

FOTO DI ALESSIA ARGERI

 

Commenti da Facebook