Under 16: vittoria con bonus contro il Colorno

I gialloblu di Bottarelli, Piovan e Tebaldi si prendono un’altra rivincita e, dopo aver superato nettamente il Noceto, battono altrettanto nettamente il Colorno, cioè due delle squadre che nel girone d’andata sono uscite vincenti da Via Lago Verde.
Anche in questo caso la vittoria non è mai stata in discussione, con la Molino Grassi Rugby Parma che ha messo in mostra un maggiore tasso tecnico e una migliore organizzazione di gioco.
Al fischio di inizio Bandini e compagni mettono subito in chiaro che l’obiettivo sono i 5 punti e, dopo solo 3 minuti, Massera segna al termine di un’azione alla mano ben orchestrata dalla linea dei trequarti. La pressione dei parmigiani è costante e i colornesi faticano ad avanzare con la palla in mano. Al 18′ una bella azione con finta di incrocio sui 22 avversari manda Papa a segnare in mezzo ai pali e al 27′ tocca a Rollo marcare dopo una palla recuperata in difesa con relativo “coast to coast”.
Nel secondo tempo il Colorno parte deciso a rimontare e ottiene una superiorità nel tempo di possesso del pallone che però non porta alcuna segnatura. E’ anzi la Rugby Parma a colpire di nuovo, ancora con Rollo, che intercetta un’azione d’attacco colornese e deposita oltre la riga. Ottenuto il bonus, Bottarelli dà spazio a tutta la panchina, ma la qualità del gioco non ne risente. Infatti, sono ancora i gialloblu a segnare con Papa che, con una serie di finte, passa attraverso la difesa di casa e porta lo score sul 31 a 0. Allo scadere una meta, meritata, anche per il Colorno su una serie di percussioni a ridosso della linea di meta.
Continua quindi la marcia dei gialloblu che nelle ultime 6 partite, sul campo, hanno incamerato vittoria e bonus, senza lasciare agli avversari nemmeno le briciole, segno di una ritrovata convinzione nei propri mezzi.
A partire da domenica prossima si affronteranno le squadre di alta classifica a cominciare dal Prato Sesto, questa settimana a riposo per il rinvio dell’incontro col Noceto, che precede i gialloblu di 10 punti in classifica e con una partita in più da recuperare.

MAN OF THE MATCH: Francesco Massera (estremo)

MOLINO GRASSI RUGBY PARMA: Massera, Vignali (Sigillò), Rollo, Pelagatti, Sbernini (Briere), Papa (Bolzoni), Iemmi (Delpiano), Reggiani, Derossi, Bandini, Mazza (Copercini), Bondioli (Pivetti), Sabini (Calcagno), Imparato, Colla. 

MARCATORI:
1° T: 3′ mnt Massera, 18′ mt Papa tr Massera, 27′ mt Rollo tr Sbernini
2° T:
21′ mt Rollo tr Massera, 26′ mnt Papa, 30′ mnt Colorno

 

Created with Admarket’s flickrSLiDR.

Commenti da Facebook