UNDER 16: Una vittoria e una sconfitta per le formazioni gialloblù

Inizia bene la sua esperienza nel Campionato Interregionale di prima fascia (ex campionato Elite) la formazione Under 16 nonostante le mille assenze. Sul campo del Pesaro una squadra con gli uomini contati riesce a conquistare una bella e meritata vittoria alla quale è mancata solo la quarta meta per essere completa.

Visti i tanti ragazzi infortunati, Niero e Quagliotti sono costretti a rivoluzionare la squadra, schierando tanti elementi fuori ruolo, ma la risposta dei ragazzi è fantastica. La prima meta arriva già al 10′ sul lato destro dopo una serie di fasi avanzanti. Una bella azione corale, Ugolotti prende palla ai 5 metri e segna in bandiera. Gazza trasforma da posizione impossibile. La seconda meta al 20′ su intercetto di Mariotti sui 22 avversari e bella galoppata in mezzo ai pali. Gazza trasforma ancora.

La terza meta arriva al 10′ del secondo tempo, sempre per merito di capitan Mariotti che sfonda per via centrali. Il Pesaro segna a 2 minuti dalla fine in superiorità numerica (giallo a Melegari), dopo una grande difesa dei  gialloblù sui 5 metri.

A fine gara gli allenatori si sono detti molto soddifsatti della tenuta psico-fisica nonostante le numerose assenze. Buona la difesa compatta e avanzante. In attacco qualcosa da registrare e da migliorare l’amalgama.

Domenica prossima debutto casalingo contro il Bologna in una partita che darà molte indicazioni sulle reali possibilità della squadra.

RUGBY PARMA: Medioli, Goni, Gazza (v. cap.), Lanfranchi, Morelli, Simoni, Comelli, Mariotti (cap.), Pozzi, Melegari, Bonnette, Ghiretti, Ofori-Kissi, Ferrari R., Ugolotti; a disposizione: Mussi. Allenatori: Niero e Quagliotti.

Pesaro Rugby vs Rugby Parma: 7-21 (0-14), pt 0-4

MARCATORI:
1° T.: 10′ mt Ugolotti tr Gazza, 20′ mt Mariotti tr Gazza
2° T.: 10′ mt Mariotti tr Gazza, 28′ mt Pesaro tr

2019/20 - UNDER 16 - Pesaro vs RPFC

…Intanto a San’Agata Bolognese:

La squadra di Trasatti inaugura la Fase Regionale contro la FTGI Collegium Bologna.

I gialloblù entrano in campo motivati ed attaccano subito costringendo i bolognesi nella loro metà campo dove li tengono schiacciati per i primissimi minuti, ma un intercetto permette al Collegium Bologna di andare in meta e trasformarla. A questo punto la partita si fa più equilibrata e vede i nostri giocare con impegno nonostante la superiorità tecnica avversaria che ci fa subire altre due mete entrambe trasformate. Un guizzo imperioso di Donnini, che si invola da metà campo, permette d’accorciare le distanze.

Nel secondo tempo, la Rugby Parma si disunisce e perde concentrazione subendo i continui attacchi dei bolognesi che mettono a segno sei mete trasformandone due.

Appuntamento in casa domenica prossima contro il Rugby Noceto per risollevarsi e ritrovare concentrazione e unione.

RUGBY PARMA: Faedda, Delledonne (55′ Barbarini), Pellegrini, Ferrari A. (v. cap.), Bedani, Serventi, De Sensi (cap.), Zanni, Consiglio, Garotti, Fuda, De Simone, Donnini, Vietta, Drago (50′ Ferraguti). All.: Trasatti.

FTGI Collegium Bologna vs Rugby Parma: 55-5 (21-5), pt 5-0

MARCATORI:
1° T.:
3′ mt Bologna tr, 22′ mt Bologna tr, 26′ mt Bologna tr, 28′ mt Donnini nt
2° T.:
1′ mt Bologna nt, 15′ mt Bologna nt, 18′ mt Bologna tr, 21′ mt Bologna nt, 27′ mt Bologna tr, 29′ mt Bologna nt

U 16 - FTGI Collegium Bo vs RPFC

 

Commenti da Facebook