Under 16: punto di bonus a Prato

La tanto agognata vittoria non arriva a Prato per l’under 16 che, per colpa di due sviste difensive ed una arbitrale, si deve accontentare del punto di bonus.

IMG_20150412_205705La partita comincia con una forte pressione portata dai padroni di casa che coglie di sorpresa il XV ducale. La squadra però reagisce rapidamente e comincia a giocare come sa fare. Al 19′ Bompani va in meta al termine di un’azione alla mano e Bonserio si incarica della trasformazione. Prato reagisce con forza e al 23′ va in meta, ma non trasforma. I gialloblu accusano il colpo e al 28′ subiscono la seconda meta che, trasformata, permette ai padroni di casa di chiudere la prima frazione  in vantaggio (12-7).

Nel secondo tempo la musica cambia. I gialloblu giocano bene e costringono i toscani nella propriaIMG_20150412_210034 metà campo. Al 10′ Bonserio va in meta raggiungendo il pareggio (12-12). Un’altra marcatura ducale per mano di Vecchi non viene inspiegabilmente concessa dal direttore di gara. Dopo pochi minuti, i ragazzi di Gatti hanno un’altra possibilità per incrementare il punteggio ma a Bompani non riesce il calcio di punizione concesso dall’arbitro. Il punteggio è ancora 12-12, ma la squadra di casa, nella propria unica azione del secondo tempo, riesce a conquistare i tre punti che le valgono la vittoria.

A fine gara, coach Gatti si è comunque dichiarato soddisfatto per il gioco espresso.

RUGBY PARMA: Bonserio, Niro (Villani), Maggiani, Bompani, Tognetti, Gentili, Vecchi, Strina, Rizzoli, Gasparri, Carboni, Pozzi, Pasini, Guatelli (Villani F.), Zanetti; a disposizione: Braglia e Todeschini.

MARCATORI:
1° T:
19′ mt Bompani tr Bonserio, 23′ mt Prato nt, 28′ mt Prato tr
2° T: 10′ mt Bonserio nt, 25′ co Prato

 

 

Commenti da Facebook