UNDER 16: Parma bloccato in casa dalla capolista Firenze

In una calda giornata primaverile la Rugby Parma non riesce a contrastare lo strapotere della prima della classe che si aggiudica il match con il bonus.

Sotto di una meta dopo appena due minuti di gioco, i gialloblù soffrono nei punti d’incontro ed in mischia chiusa la fisicità e la maggior organizzazione dei biancorossi, sempre pronti a raddoppiare il placcaggio. Il primo tempo è comunque caratterizzato anche da alcune incursioni del Parma che sfrutta bene lo spazio impensierendo gli ospiti sulle fasce. Purtroppo, ogni tentativo risulta vano e sui ribaltamenti di fronte Firenze trova la meta altre due volte, per poi marcare quella del bonus dopo soli cinque minuti dall’inizio della ripresa. Successivamente, anche i gialloblù provano la gioia della meta con Rabaglia, abile a sfruttare un’ottima azione dei nostri. Purtroppo però, i toscani premono nuovamente sull’acceleratore e allungano, salvo incassare allo scadere la meta di Sorio.

Partita mai in discussione, sul cui esito si infrange qualsiasi velleità di poter agguantare l’ambito quarto posto.

Domenica prossima, nell’ultima gara ufficiale, la Rugby Parma dovrà difendere il quinto posto affrontando il Livorno.

RUGBY PARMA: Frescura (21′ st Bosi), Borges, Mazza, Gorlani, Alberti, Sorio, Colla, Mattioli L. (8′ st Salvadori), Mussi (Cap.) (8′ st Soncini), Cristofori (8′ st Sartori), Rabaglia, Mattioli A., Ruaro, Strini (21′ st Fanfoni), Patti; a disposizione: Montini, Comani

Rugby Parma – Firenze Rugby: 14-29 (0-19) pt. 0-5

MARCATORI:
1° T: 2′ mt Firenze tr, 24′ mt Firenze tr, 30′ mt Firenze nt
2° T: 5′ mt Firenze nt, 7′ mt Rabaglia tr Colla, 25′ mt Firenze nt, 29′ mt Sorio tr Colla

 

Commenti da Facebook