Under 16 – Pareggio nel fango con Perugia

La Rugby Parma prosegue imbattuta il 2016 costringendo al pareggio (0-0) il temibile Perugia, quarta forza del campionato, e consolidando la propria sesta posizione in classifica.

In ricordo dell’amico Samuele, in panchina viene esposta la maglia numero 22.

Gli allenatori Liviu Pascu e Matteo Bernini devono fronteggiare l’emergenza infortuni, che esclude, rispetto alla partita precedente, giocatori del calibro di Bonserio e Villani, e ridisegnano la formazione con Niro estremo, Sartor ala, Tognetti numero 8 e Ollari capitano.

Su un campo reso pesantissimo dalla pioggia, gli umbri, oggi in grigio, appaiono avvantaggiati, in virtù di una mischia fisicamente potente. Tuttavia, la risposta gialloblu in termini di grinta e disponibilità al sacrificio su ogni pallone, annulla il gap fisico e trasforma la partita in un’autentica battaglia nel fango. Pur senza segnature, è un incontro molto tirato, con entrambe le squadre che tentano di occupare territorialmente la metà campo avversaria per sfruttare ogni occasione.

Da ricordare gli ultimi cinque minuti del primo tempo, nei quali Perugia prova in ogni modo a violare l’area di meta gialloblu, con ripetuti pick and go di fronte alla linea, che si infrangono sul muro eretto dalla Rugby Parma.

Nel secondo tempo sono i padroni di casa a sfiorare il vantaggio con un calcio di Maggiani uscito di poco a lato dei pali.

Rispetto alla partita dell’andata, sono parsi netti i miglioramenti nella conquista in rimessa laterale, nel breakdown e nella salita difensiva che non ha mai concesso palloni facili alla linea arretrata avversaria. Molto bene la tenuta del pacchetto di mischia che, pur in difficoltà in alcune fasi, ha retto tutta la partita con la formazione iniziale.

La Rugby Parma ottiene così altri due punti, confermando di poter giocare alla pari anche contro avversari sulla carta più quotati. Ora una settimana di stop prima della trasferta del 13 marzo nella tana del Prato, attualmente seconda forza del campionato.

RUGBY PARMA: Niro, Sartor, Maggiani, Cageggi, Zurlini, Balestrieri, Bianconcini, Tognetti, Rossi G., Massolo, Ollari Ischimiji, Zanichelli, Carli, Camorali, Rossi T.; a disposizione: Braglia, Golban, Adorni.

Rugby Parma – Rugby Perugia: 0-0

2015/16 - UNDER 16 - RPFC vs Perugia

Commenti da Facebook