UNDER 16: Ottima giornata per i colori gialloblù

QUI FIRENZE:

I ragazzi di Soncini e Niero ci mettono pochi istanti a mettere in chiaro le cose. Pronti via e Rabaglia, ripartendo da una mischia a centrocapo, s’invola indisturbato sotto i pali marcando la prima meta. Sulla ripartenza, buona salita di campo dei gialloblù che, dopo un paio di fasi sui 22 avversari, portano Soncini in meta. E’ Alcantara dopo qualche minuto a marcare la terza meta, dopo un’ottima touche sui cinque metri avversari. La Rugby Parma non molla e non concede niente; su una ripartenza da metà campo, è Matteo Mattioli a schiacciare all’angolo la meta del bonus quando sono passati meno di 15′. La partita è a senso unico ed i gialloblù marcano altre quattro volte prima dello scadere.

La ripresa comincia con una girandola di sostituzioni e qualche giusta sperimentazione; la pressione si allenta ma nonostante ciò i nostri ragazzi si rendono ancora protagonisti, marcando altre tre volte e fissando il risultato sullo 0-63.

Giornata interlocutoria per i gialloblù, che tornano da Firenze con 5 punti e si confermano in vetta alla classifica in coabitazione con il Livorno.

Ora spazio alle selezioni regionali e, tra tre settimane, appuntamento al Banchini contro i biancorossi di Colorno.

RUGBY PARMA: Mattioli M., Ronchini, Tiberti (31′ Montini), Gorlani, Barbuto, Mey (V, 31′ Medioli), Bosi (31′ Fontana), Rabaglia, Soncini, Maggiore, Mattioli A., Terranova (31′ Ghiretti), Alcantara, Strini, Ruaro (C). All.: Soncini, Niero.

Firenze Rugby vs Rugby Parma: 0-63 (0-46) pt 0-5

MARCATORI:
1° T: 1′ mt Rabaglia tr Mey, 4′ mt Soncini nt, 9′ mt Alcantara nt, 13′ mt Mattioli M. nt, 19′ mt Mattioli M. tr Mey, 22′ mt Rabaglia nt, 24′ mt Gorlani nt, 30′ mt Tiberti tr Mey
2° T: 48′ mt Maggiore tr Gorlani, 54′ mt Montini nt, 56′ mt Fontana nt

QUI MOLETOLO:

Più forti delle tante defezioni, più forti della pioggia incessante, più forti dei Lyons Piacenza che si sono rivelati un osso duro. I ragazzi gialloblù che partecipano al campionato regionale hanno conquistato una meritatissima vittoria con tanto di bonus offensivo al termine di una partita giocata con tanto cuore. Le tante assenze in casa Parma costringono Mey e Ferrari a rivoluzionare la squadra, cambiando ruolo a tanti giocatori, ma i ragazzi rispondono alla grande e, grazie all’apporto di Francesco Gazza (in “prestito” dalla squadra Elite e autore di una prestazione eccezionale nel ruolo di apertura), sciorinano una grande prova di squadra. La partita è stata sempre molto equilibrata e solo nel finale è arrivata la meta della sicurezza e del bonus offensivo.

Ad aprire le marcature a metà del primo tempo è il pilone esordiente Riccò (ottimo il suo debutto) che trova un bel buco centrale e schiaccia in mezzo ai pali. Facile la trasformazione di Gazza per il 7-0. Piacenza cerca di reagire e arriva anche vicino alla meta del pareggio ma i giovani gialloblù stringono i denti ed ergono un muro invalicabile. Prima della fine del tempo è Francesco Gazza ad involarsi e ad andare a schiacciare in meta per il 12-0, punteggio sul quale si va al riposo.

Nella ripresa la partenza dei Lyons è bruciante e arriva la meta, trasformata, che riporta sotto i neri: i punti di vantaggio della Rugby Parma sono ora appena 5. I gialloblù capiscono che non possono farsi sorprendere un’altra volta e, dopo una bellissima corsa al centro di Scaffardi, una volta arrivati sui cinque metri vanno dentro con una serie di raccogli e vai conclusa da un bel tuffo di Bonnette proprio nell’angolino: 17-7. Ma la partita non è finita e i Lyons approfittano di un paio di errori e di un fuorigioco parmigiano per tornare a due passi dalla meta e schiacciare per il 17-12. Il finale è però interamente di marca parmigiana ed è ancora Gazza a trovare il guizzo vincente che gli permette di marcare la quarta meta e trovare il bonus offensivo per il 22-12 finale.

Ora due settimane di riposo prima della sfida col Modena.

RUGBY PARMA: Goni, De Sensi, Montali, Scaffardi, Pellegrini, Gazza, Comelli, Ferrari R., Aldoviti, Ferrari F., Bonnette, Ferrari M., Pozzi, Pacciani, Riccò; entrati nella ripresa: Quaranta, Garotti, Monica. All.: Mey, Ferrari.

Rugby Parma vs Lyons Piacenza: 22-12 (12-0), pt 5-0

MARCATORI:
1° T: mt Riccò tr Gazza, mt Gazza nt
2° T: mt Lyons tr, mt Bonnette nt, mt Lyons nt, mt Gazza nt

Purtroppo la forte pioggia caduta incessante durante l’incontro alla Cittadella del Rugby non ha permesso di scattare fotografie dell’incontro Rugby Parma vs Rugby Lyons. Pubblichiamo invece le foto scattate a Firenze durante Rugby Firenze 1931 vs Rugby Parma.

 

Commenti da Facebook