UNDER 16: Netta vittoria nel campionato Elite

Archiviato l’incontro con il Prato, i tecnici Soncini e Niero optano per un netto turnover per la sfida con il Firenze. All’affiatata mediana Bosi-Mey si affianca una linea di trequarti totalmente inedita, mentre tra gli avanti è la terza linea ad essere ampiamente modificata.

Dopo una prima fase di assestamento, è Ruaro a creare la breccia vincente dopo essere stato messo in gioco da un’ottima touche ai cinque metri. Sulla ripartenza è lesto Mey a trovare lo spiraglio giusto, involandosi in meta dopo una corsa di 60 metri. Dopo cinque minuti è Maggiore a schiacciare l’ovale in meta, bucando la difesa fiorentina. A questo punto il Firenze ci prova e penetra nei 22 gialloblù. L’azione viene fermata e, sul cambiamento di fronte, si gioca al largo per Gazza che marca la meta del bonus.

Nella ripresa, nonostante la girandola di sostituzioni, è sempre la Rugby Parma a fare la partita, giocando soprattutto al largo. Arrivano così le due bellissime mete di Montini. La musica non cambia e, salvo qualche azione sporadica dei biancorossi, sono sempre i padroni di casa ad avere saldo in mano il gioco. Arriva così la settima meta firmata da Alex Mattioli. Mentre è Ruaro, rientrato in prima linea per il giallo a Terranova, a chiudere l’incontro con la doppietta personale.

Giornata interlocutoria dove molti atleti meno impiegati durante l’anno hanno avuto l’opportunità di mettersi in mostra. Domenica prossima trasferta in provincia: sarà il Colorno, oggi vincente a Siena, ad attendere i gialloblù per un entusiasmante derby.

RUGBY PARMA: Fontana (30′ Mattioli M.), Gazza (30′ Medioli), Ronchini (39′ Gorlani), Frescura, Montini, Mey (v. cap.), Bosi, Alfieri, Soncini (30′ Mariotti), Giunipero (33′ Ferrari R.), Mattioli A., Barbuto, Scrimieri, Maggiore (16′ Pozzi), Ruaro (cap., 40′ Terranova)

Rugby Parma vs US Firenze Rugby 1931:  42-0 (20-0), pt 5-0.

MARCATORI:
1° T: 8′ mt Ruaro nt, 10′ mt Mey nt, 15′ mt Maggiore nt, 26′ mt Gazza nt
2° T: 3′ mt Montini nt, 10′ mt Montini nt, 12′ mt Mattioli A. nt, 30′ mt Ruaro tr Ruaro

Note: 52′ giallo Terranova

Commenti da Facebook