Under 16 – Naufragio casalingo contro Modena

La Rugby Parma subisce una durissima sconfitta (0-22) contro Modena sul proprio campo, che rimette in discussione il sesto posto e, di fatto, estromette i gialloblu dalla lotta per il quarto posto, ultimo utile per evitare i barrage.

In ricordo dell’amico Samuele, in panchina viene esposta la maglia numero 22

Gli allenatori Liviu Pascu e Matteo Bernini possono contare sul rientro di Maggiani secondo centro e Massolo terza linea, confermando Dimitri Ollari capitano. Ci si attende di bissare la prestazione e la vittoria dell’andata, invece il monopolio di palla, territorio e gioco è completamente nelle mani del Modena che approfitta della distrazione della difesa locale e inanella azioni gradevoli da vedere, sfiorando ripetutamente la meta.

Nel primo tempo, terminato 0-10, i gialloblu non escono mai dalla propria metà campo.

L’inserimento di Bonserio e del rientrante Adorni, nella seconda metà, accendono qualche azione, ma il canovaccio della partita non cambia e gli avversari segnano anche la quarta meta che permette di conquistare il punto di bonus, fissando il finale sullo 0-22.

In una partita risultata inopinatamente senza storia preoccupano i passi indietro sulla conquista delle fonti di gioco, poiché mischia, touche e area del breakdown sono state terreno incontrastato degli ospiti. Preoccupano altresì l’approccio rinunciatario e gli errori di handling che hanno vanificato le poche palle disponibili.

Il Modena si trova così a un solo punto dalla Rugby Parma e il posizionamento è fondamentale per la griglia dei barrage l’anno prossimo.

I gialloblu sono attesi domenica 4 marzo alla decisiva trasferta di Firenze, in un match da vincere per escludere Firenze dalla lotta per il sesto posto e lasciare indietro Modena chiamato a un probante test in casa contro Perugia.

RUGBY PARMA: Niro (44’ Adorni), Sartor (30’ Bonserio), Maggiani, Cageggi, Zurlini (55’ Golban), Balestrieri, Bianconcini, Gasparri, Tognetti, Massolo, Ollari Ischimiji, Zanichelli, Carli, Camorali (55’ Braglia), Rossi T.

Rugby Parma – Modena: 0-22 (1° T: 0-10)

MARCATORI:
1° T: 10’ mt Modena nt, 15’ mt Modena nt
2° T: 44’ mt Modena nt, 54’ mt Modena t Modena

2015/16 - UNDER 16 - RPFC vs Modena

 

Commenti da Facebook