UNDER 16: la Rugby Parma vola in “Elite”

La Rugby Parma chiude il girone a punteggio pieno e stacca il biglietto per il prestigioso torneo. Dopo la vittoria con il Florentia Rugby, i gialloblù concedono il bis, domando il Colorno in una partita a tratti nervosa e giocata sotto un sole estivo.

Al “pronti-via” è subito la Rugby Parma a fare pressione rubando palla agli avversari, touche ai 5 metri e maul avanzante con meta di Scrimieri dopo appena due minuti di gioco. I gialloblù a questo punto, vuoi per la tensione del derby vuoi per una certa sensazione di superiorità, cominciano a pasticciare e, grazie all’indisciplina, concedono due calci agli avversari che valgono il sorpasso. Accusato il colpo, la nostra squadra torna arrembante; purtroppo però la troppa foga e la scarsa lucidità impediscono ai parmigiani di essere concreti. Troppe azioni vengono vanificate da errori a ridosso della linea di meta. Quasi al termine del primo tempo arriva la meta che vale il sorpasso. Da una mischia, Bosi gira su Mey che imbecca Giunipero in ottima posizione; il n. 12 gialloblù con due finte si libera e schiaccia in meta.

Nel secondo tempo la musica cambia, i nostri ragazzi diventano ancora più padroni del campo. I cambi sono tutti di qualità ed il ritmo non diminuisce. Mattioli M. concretizza subito una buona azione gialloblù, marcando la meta del 19-6. Con il risultato al sicuro i padroni di casa si rilassano e, giocando con maggior tranquillità, arrotondano il risultato con altre 3 marcature.

Finisce 38-6 una partita tutto sommato piacevole dove i nostri, in più occasioni, hanno peccato per foga e superficialità. Ottima la mischia, da rivedere la touche.

L’Elite diventa realtà: la Rugby Parma se la vedrà con le grandi del girone Tosco-Emiliano. Oltre a Firenze, Livorno, Prato e Modena, accedono al torneo Rugby Parma, Ghibellini (Siena), Rosignano e Molon Labè (Valdichiana).

Domenica prossima si disputeranno gli spareggi tra le seconde classificate – Lyons Piacenza,  vs Mascalzoni del Canale (Elba) e Colorno vs Reno Bologna – per gli ultimi due posti rimasti. Ora, in attesa della prima di campionato prevista per il 14 ottobre, la Rugby Parma affronterà in una doppia sfida amichevole i pari età milanesi dello Union Milano. L’appuntamento è per sabato 29 settembre al Banchini.

RUGBY PARMA: Frescura, Barbuto (30′ Fontana), Tiberti (46′ Montini), Giunipero (30′ Gorlani), Mattioli M., Mey (v. cap., 46′ Gazza), Bosi, Rabaglia, Maggiore, Strini, Mattioli A., Figliozzi (30′ Terranova), Alcantara (30′ Soncini), Scrimieri (46′ Figliozzi), Ruaro (cap.)

Rugby Parma – Colorno: 38-6 (12-6) pt 5-0

MARCATORI;
1° T: 2′ mt Scrimieri nt, 6′ cp Colorno, 9′ cp Colorno, 27′ mt Giunipero tr. Mey
2° T: 40′ mt Mattioli M. tr. Mey, 44′ mt Bosi tr. Mey, 51′ mt Strini tr. Frescura, 59′ mt Rabaglia nt

Clicca e scarica l’album fotografico dalla nostra pagina Facebook.

Commenti da Facebook