UNDER 16: la Rugby Parma vittoriosa a Modena

A conclusione di una partita tiratissima, la spuntano i gialloblù capaci di crederci fino alla fine, concretizzando l’ultimo assalto con un provvidenziale pick and go di Luca Mattioli.

L’incontro inizia nel migliore dei modi con i nostri subito in avanti ma, in un rovesciamento di fronte, il Modena guadagna un calcio a circa 30 mt che però fallisce. Dopo poco è Sorio a muovere il tabellino infilando un “buco” sui 22 avversari e schiacciando in meta. Frescura trasforma per il 7-0 parziale. Passano 10′ e Sorio concede il bis al termine di una bella azione. A questo punto, però, il Parma si spegne ed esce il Modena che accorcia le distanze allo scadere del tempo portandosi sul 5-14.

Nella ripresa i modenesi si fanno più aggressivi, mandano in campo forze fresche e sfruttano a dovere qualche svarione dei nostri, soprattutto nella trasmissione dell’ovale resa difficoltosa dalle condizioni climatiche. All’8′ i padroni di casa passano nuovamente senza però trasformare. La pressione si fa più pesante ma i gialloblù non mollano e reagiscono facendosi pericolosi. Una meta di Alberti viene invalidata dall’arbitro: sul calcetto di Sorio, l’ala viene giudicata in posizione di fuorigioco. La partita diventa nervosa; ne fanno le spese prima Strini (assieme ad un giocatore avversario) e successivamente Matteo Mattioli punito per un in avanti volontario durante un tentativo di intercetto. Al 22′ passa in vantaggio il Modena ma, proprio allo scadere, Luca Mattioli schiaccia l’ovale per la vittoria gialloblù.

Per effetto degli altri risultati, la Rugby Parma è ora quinta in classifica a quattro punti dal Livorno, quarta forza del campionato.

Domenica prossima sul campo del Reno Bologna dovrà essere bottino pieno per continuare a sperare.

RUGBY PARMA: Frescura, Alberti, Rodolfi (16′ st Mattioli M.), Gorlani, Mazza, Sorio, Borges (11′ st Bosi), Mattioli L., Mussi, Cristofori (11′ st Strini), Sartori, Mattioli A., Ruaro, Patti, Salvadori; a disposizione: Scrimieri, Montini, Rizzi, Soncini.

Modena Rugby – Rugby Parma: 17-19 (5-14) pt 1-4

MARCATORI:
1° T: 12′ mt Sorio tr Frescura, 22′ mt Sorio tr Frescura, 27′ mt Modena nt
2° T: 8′ mt Modena nt, 22′ mt Modena tr, 30′ mt Mattioli L. nt

 

Commenti da Facebook