UNDER 16: la Rugby Parma espugna il “Sabbione”

Nonostante un campo al limite della praticabilità – d’altronde parliamo del ben noto Sabbione – , i gialloblù rientrano da Siena con il bottino pieno, consolidando sempre più il primo posto in classifica. Nonostante una partita non entusiasmante, fatta di belle giocate alternate ad errori di handling e scelte non convincenti, i ragazzi di Soncini e Niero vincono un incontro mai in discussione, nel quale hanno predominato in ogni fase.

Dopo aver tenuto il pallino del gioco fin dall’inizio, al 5′ è Maggiore a bucare la difesa avversaria scaricando poi a Barbuto che schiaccia in meta. Segue una lunga fase concitata, giocata prevalentemente in mezzo al campo fino a che la Rugby Parma trova l’abbrivio giusto ed entra nei 22. Una serie di pick and go in zona rossa si concludono con la meta di Alcantara. I toscani spingono, ma non passano e si va al riposo sullo 0-10.

Alla ripresa delle ostilità la partita si fa nervosa; ne fa le spese prima Ruaro punito con un cartellino giallo per irregolarità, successivamente Mattioli M. da poco entrato (cartellino rosso per lui per una reazione nei confronti di un avversario) ed infine un giocatore locale (giallo). Ma in inferiorità numerica i gialloblù passano ancora: da una maul nei 22 riparte Alex Mattioli che manca la meta dello 0-15, seguito da Bosi che rifinisce una splendida azione dei nostri capaci di risalire il campo con una bellissima serie di passaggi. Non accade più nulla fino alla meta di Mey che schiaccia dopo alcuni calci in avanti ed un’ottima prova di velocità.

Regolata la “pratica” Ghibellini, i gialloblù si presentano alla prova più difficile: domenica saranno ospiti del Livorno, seconda forza del campionato, in una sfida che potrebbe chiudere la stagione regolare. Forza ragazzi!

RUGBY PARMA: Frescura, Ronchini (40′ Fontana), Tiberti, Gorlani (30′ Mattioli M.), Montini (34′ Gazza), Mey (v. cap.), Bosi, Maggiore (40′ Alfieri), Giunipero (30′ Rabaglia), Mariotti (33′ Strini), Mattioli A., Barbuto, Alcantara, Scrimieri, Ruaro (cap.)

FTGI I Ghibellini vs Rugby Parma: 0-27 (0-10) pt 0-5

MARCATORI:
1° T: 5′ mt Barbuto nt, 20′ mt Alcantara nt
2° T: 38′ mt Mattioli A. nt, 40′ mt Bosi tr Mey, 59′ mt Mey nt

 

Commenti da Facebook