UNDER 16: La Rugby Parma ancora vincente

Neanche la matematica certezza di aver vinto il Trofeo degli Appennini ferma la Rugby Parma che si aggiudica con il bonus anche la trasferta di Modena. I padroni di casa, dal canto loro, hanno dato tutto quanto era nelle loro possibilità per fermare la corazzata gialloblù.

L’inizio del primo tempo è infatti di marca biancoverdeblu con il Parma chiuso nei propri 22. Al 12′, però, da una ripartenza arriva palla a Gorlani che dopo una corsa di 60 metri schiaccia in meta. Il Modena si scompone e dopo qualche minuto arriva il raddoppio firmato da Scrimieri. I padroni di casa non ci stanno e, complice qualche superficialità nelle giocate gialloblù e l’indisciplina dei nostri giocatori, si riportano sotto marcando una meta, ma sul finale di tempo è ancora Scrimieri a dare la stoccata giusta.

Il secondo tempo è tutto a favore dei gialloblù che, quando accelerano, sono incontenibili. Ad inizio ripresa arriva la fatidica quarta meta firmata da Montini al quale seguono quelle di Mattioli A. e Tiberti.

Viene quindi archiviata anche la penultima di campionato, con la Rugby Parma che allunga la striscia di vittorie.

Domenica prossima al Banchini arriverà il Rosignano per l’incontro finale di questa prima fase del campionato, ma l’interesse ora è tutto rivolto al concitato finale del Trofeo dei Tre Mari da cui uscirà il nome della squadra che sfiderà la Rugby Parma nella semifinale della fase nazionale.

RUGBY PARMA: Fontana, Ronchini, Tiberti, Gorlani (12′ Mattioli M.), Montini (41′ Medioli), Frescura, Bosi (v. cap.), Maggiore (43′ Ferrari F.), Soncini, Ruaro (cap.), Mattioli A., Barbuto, Alcantara, Strini (37′ Alfieri), Scrimieri (37′ Furlotti); a disposizione: Mariotti. All.: Soncini e Niero.

Modena Rugby vs Rugby Parma: 7-34 (7-17) pt 0-5

MARCATORI:
1° T: 11′ mt Gorlani tr Frescura, 14′ mt Scrimieri nt, 22′ mt Modena tr, 29′ mt Scrimieri nt
2° T: 33′ mt Montini nt, 51′ mt Mattioli M. nt, 59′ mt Tiberti tr Frescura

U16 - Modena vs RPFC

Commenti da Facebook