UNDER 16: La prima fase si chiude con una vittoria ed una sconfitta

Si è conclusa nel weekend la fase 1 del campionato under 16 con le due formazioni gialloblù guidate dal quartetto composto da NieroTrasattiQuagliotti e Larini impegnate in casa con i pari età del Noceto e del Colorno. Una vittoria ed una sconfitta, questo il risultato ottenuto. Ma ecco come sono andati gli incontri delle due squadre.

GIRONE 1 – RPFC2

Secondo successo con bonus e vittoria del girone per la Rugby Parma nella prima fase del campionato Under 16. Dopo aver vinto per 33-0 a Piacenza contro i Lyons, i gialloblù (sabato in campo per la prima volta con la nuova maglia) hanno liquidato altrettanto nettamente anche il Noceto, chiudendo il conto sul 54-0, e passano alla fase ad eliminazione diretta. Troppo marcata la differenza tecnica fra le due squadre perché la partita potesse essere messa in discussione, ma il rendimento dei ragazzi non è stato al livello del loro potenziale. Molti gli errori commessi in attacco, troppe le palle cadute di mano e gli avanti commessi, frutto di una concentrazione non al massimo, ma alla fine sono comunque arrivate otto mete (trasformate tutte tranne una da un Gazza in grande vena dalla piazzola). Da segnalare l’ottima prova di Scaffardi e Pozzi, le due mete di Ugolotti e la buona prestazione collettiva in fase difensiva. Il girone si chiude con 10 punti, 87 punti fatti e nessuno subito.

Ora non resta che aspettare di vedere i risultati della fase di qualificazione al girone Elite di categoria che vedrà la Rugby Parma affrontare la Reno Rugby Bologna prima in casa (domenica 27 ottobre alle ore 11:00) e poi in trasferta al Barca di Bologna (domenica 3 novembre alle ore 11:00).

RUGBY PARMA: Scaffardi, Gazza (v. cap.), Ronchini, Bordini, Goni (A. Ferrari), Simoni, Mussi (Comelli), Mariotti (cap.), Alfieri, Pozzi, Pacciani (Vietta), Melegari, Ghiretti, Ferrari R., Ugolotti. All. Niero e Quagliotti.

Rugby Parma vs Rugby Noceto: 54-0 (35-0), pt 5-0

MARCATORI:
1° T: mt 6′ Scaffardi tr Gazza, 14′ mt Gazza tr Gazza, 21′ mt R. Ferrari tr Gazza, 29′ mt Simoni tr Gazza, 32′ mt Ugolotti tr Gazza
2° T: 16′ mt Ugolotti nt, 21′ mt Alfieri tr Gazza, 27′ mt Bordini tr Gazza

UNDER 16 - RPFC 2 vs Noceto

GIRONE 2 – RPFC1

Arduo compito per la Rugby Parma che, nell’ultimo incontro del Girone 2 di qualificazione al campionato regionale,  incontra la compagine di Colorno. I ragazzi scendono in campo motivati, ma la differenza tecnica e fisica è notevole ed in nessun momento riescono ad impensierire la difesa avversaria, subendo invece le veloci incursioni avversarie; il risultato finale fotografa la netta superiorità dei biancorossi.

Dopo la bella prova di domenica scorsa a Piacenza, un dura lezione che caricherà ulteriormente i ragazzi per il prosieguo della stagione. Domenica prossima si risposa in attesa di iniziare il 4/11 la Fase 2 di qualificazione al girone Regionale.

RUGBY PARMA: Faedda, Bedani (Barbarini), Pellegrini (v.cap), Morelli, Delledonne, Serventi, De Sensi (cap.), Zanni, Ablondi (De Simone), Bonnette, Fuda, Garotti, Ferraguti, Consiglio, Ofiri-Kissi, Aldoviti. All. Trasatti.

Rugby Parma vs Rugby Colorno: 0-91 (0-43), pt 0-5

MARCATORI:
1° T: 1′ mt Colorno tr, 6′ mt Colorno nt, 11′ mt Colorno nt, 14′ mt Colorno tr, 21′ mt Colorno nt, 24′ mt Colorno tr, 29′ mt Colorno tr
2° T: 1′ mt Colorno tr, 4′ mt Colorno tr, 6′ mt Colorno nt, 8′ mt Colorno tr, 16′ mt Colorno nt, 20′ mt Colorno nt, 33′ mt Colorno tr, 35′ mt Colorno nt

UNDER 16 - RPFC 1 vs Colorno

Commenti da Facebook