UNDER 16: La prima fase del campionato regionale termina col botto

Finisce con un convincente successo in trasferta nel derby con Noceto la prima fase del campionato regionale girone Ovest della Rugby Parma.

I ragazzi di Michele Ferrari hanno avuto la meglio della pioggia e di un avversario molto determinato ed hanno chiuso il match sul 29-15 in proprio favore, lasciando spazio ai gialloblù nocetani solo in avvio e in chiusura di partita.

Il match si apre con il Noceto in avanti grazie ad un fallo dei parmigiani. I padroni di casa vanno subito per i pali e si portano sul 3-0. La reazione dei ragazzi della Rugby Parma è però determinata e con una serie di ottime giocate si arriva sui cinque metri. Da qui, dopo una serie di tentativi di sfondamento è Pacciani il più lesto nel trovare il varco giusto e a schiacciare in meta per il sorpasso. Perfetta la trasformazione di Montini. Preso l’abbrivio, Parma continua a spingere e si riporta a ridosso della linea di meta. Stavolta è Matteo Ferrari a spingersi in meta e Montini trasforma ancora. Ora il match si è messo in discesa e proprio allo scadere Montini sale in cattedra con una grande discesa lungo la fascia che si conclude con la terza meta.

Anche la ripresa si apre sullo stesso tenore e dopo poco più di un minuto è Furlotti a segnare la quarta meta che vale il bonus. Poi, al 12′, ancora Montini è bravissimo a incunearsi nella difesa di casa e a marcare la quinta meta. A quel punto i ragazzi di Ferrari allentano la presa e il Noceto ne approfitta per segnare due volte negli ultimi cinque minuti di gioco.

Con questi cinque punti il Parma raggiunge il Modena in classifica chiudendo al quarto posto.

Ora i ragazzi della Regionale sono attesi da un’amichevole internazionale con una squadra scozzese domenica alle 18 sul campo di casa. Poi inizierà la seconda fase del campionato regionale.

RUGBY PARMA: Medioli, Goni, Ghidini, Montini, Colombini, Fontana, Comelli, Furlotti, R. Ferrari, Alfieri, F. Ferrari, Ghiretti, Bonnette, Pacciani, M. Ferrari; entrati nella ripresa: Quaranta, Gastaldo, Alcantara, Morelli, Garotti. All.: Ferrari

Rugby Noceto vs Rugby Parma: 15-29 (3-19), pt 0-5

MARCATORI:
1° T: 3′ cp Noceto, 14′ mt Pacciani tr Montini, 26′ mt M. Ferrari tr Montini, 28′ mt Montini nt
2° T: 1′ mt Furlotti nt, 12′ mt Montini nt, 20′ mt Noceto tr, 25′ m Noceto nt

 

Commenti da Facebook