UNDER 16: Esordio col botto nella 1ª di Barrage

Inizia nel migliore dei modi la stagione dell’Under 16. Nella prima uscita di stagione, lontano dalle mura amiche, i gialloblù si impongono nettamente sui padroni di casa del Florentia Rugby.

All’avvio è subito per la Rugby Parma che, mettendo pressione, riesce a marcare con Giunipero dopo appena quattro minuti giocati interamente nei 22 avversari. Gorlani raddoppia subito dopo con una bella azione corale della squadra. Nonostante qualche imperfezione nei punti d’incontro, sono sempre i nostri ragazzi padroni della scena. Nelle poche incursioni dei padroni di casa, la difesa fa muro e l’area di meta non viene violata. Purtroppo la disciplina non è oggi il punto di forza dei nostri che spesso di complicano inutilmente la vita. Ciononostante, riuscendo a ribaltare spesso e volentieri il possesso, marcano ancora più volte, andando all’intervallo sullo 0-33.

Nella ripresa la musica non cambia e, nonostante la girandola delle sostituzioni, la Rugby Parma riesce a essere spumeggiante e dinamica. Anche nella seconda frazione l’indisciplina la fa da padrone; nonostante la doppia inferiorità numerica verso fine match, i gialloblù marcano ancora chiudendo con un netto 0-66.

Buona prova dei ragazzi che hanno saputo gestire la partita da protagonisti, non concedendo nulla agli avversari. Peccato per l’indisciplina, unico neo della giornata.

I tecnici si sono detti soddisfatti per il risultato e per quanto i ragazzi hanno dimostrato, ben consci che la stagione è appena iniziata e che il lavoro da fare è ancora tanto.

RUGBY PARMA: Frescura, Gazza (30′ Montini), Giunepero (34′ Ferrari R.), Gorlani (34′ Barbuto), Mattioli M., Mey (v. cap.), Bosi, Rabaglia, Soncini, Maggiore, Terranova (34′ Figliozzi), Furlotti (30′ Mattioli A.), Alcantara (30′ Scrimieri), Strini (40′ Ferrari M.), Ruaro (cap.)

Florentia Rugby – Rugby Parma: 0-66 (0-33) pt 0-5

MARCATORI:
1° T: 4′ mt Giunipero nt, 8′ mt Gorlani tr Frescura, 17′ mt Frescura tr Mey, 20′ mt Maggiore tr Mey, 27′ mt Furlotti tr Frescura
2° T: 33′ mt Maggiore tr Frescura, 39′ mt Mattioli A. nt, 43′ mt Maggiore tr Mey, 53′ mt Rabaglia tr Mey, 55′ mt Maggiore tr Mey

UNDER 16 - Stagione 2018/19 - Florentia vs RPFC (Barrage)

Commenti da Facebook