Under 16… e sette!

Settima vittoria consecutiva con bonus per la schiacciasassi gialloblu che schianta i toscani del Prato Sesto, mai in grado di rimettere in discussione il risultato finale, togliendosi anche questa settimana lo sfizio di restituire la sconfitta casalinga subita nel girone di andata.

Già al terzo minuto Sigillò schiaccia oltre la riga, dopo essere stato smarcato da un calcetto di Rollo dalla chiusa sul lato sinistro. Raddoppia al 16′ Papa che deposita in mezzo ai pali dopo uno scambio in velocità su un due contro uno. I padroni di casa cominciano a macinare gioco, complice anche la serie di palloni caduti in avanti e le giocate individuali senza il necessario sostegno, e vanno in meta tra i pali con un bell’incrocio stretto. Quattro minuti dopo, allo scadere del tempo, Sbernini finalizza una sventagliata sulla sinistra susseguente una mischia ordinata nella metà campo pratese.

Il secondo tempo si apre sul rassicurante vantaggio di 19 a 7 e con i bianconeri di casa che si fanno intraprendenti e i gialloblu imprecisi sui punti di incontro e nelle giocate alla mano. Troppo alto anche il numero di palloni persi in avanti sul contatto avversario. Una segnatura dei toscani viene annullata dall’arbitro per fuorigioco dopo un calcio di liberazione ribattuto in area di meta. La scossa è salutare e i gialloblu si riportano in attacco e segnano con capitan Bandini in percussione sul fronte destro della linea di attacco. Il fischio finale sancisce la vittoria della Molino Grassi Rugby Parma con l’ottimo punteggio di 24 a 7.

5 punti più che meritati che fanno morale in vista del derby previsto per la prossima giornata di campionato contro i concittadini dell’Amatori.

MAN OF THE MATCH: Pietro Bandini (capitano, terza linea)

MOLINO GRASSI RUGBY PARMA: Massera, Vignali (Del Piano), Rollo, Pelagatti, Sbernini (Bolzoni), Papa, Sigillò, Reggiani, Derossi, Bandini, Mazza, Bondioli (Maggi), Calcagno, Imparato (Costa), Colla; a disposizione: Pivetti, Sabini, Briere. 

MARCATORI:
1° T: 3′ mt Sigillò tr Sbernini, 16′ mt Papa tr Sbernini, 26′ mtr Prato, 30′ mnt Sbernini
2° T:
19′ mnt Bandini


Created with Admarket’s flickrSLiDR.

Commenti da Facebook