UNDER 16: E’ semifinale!

I ragazzi dell’Under 16 conquistano la seminale della fase di qualificazione del campionato battendo anche nella partita di ritorno la Reno Bologna, già piegata nettamente all’andata. Questo doppio successo apre le porte alla sfida con il Valorugby Emilia (che ha superato nei quarti il Modena) nella quale si giocheranno l’accesso alla Fascia 1 del campionato interregionale (l’equivalente del campionato Elite).

Sotto una pioggia battente che ha reso molto difficile il gioco alla mano, i gialloblù impongono subito la loro legge andando in meta dopo 6′ con Mariotti, bravo a schiacciare un calcetto di Simoni. Il radoppio arriva all’11’ con un buco centrale di Ronchini. Entrambe le mete vengono trasformate da Gazza. Al 16′ altro bel calcio di Simoni e splendida volata sulla fascia di Comelli (domenica nel ruolo per lui inedito di ala) con la terza meta gialloblù. Un errore sui 22 avversari permette ad un giocatore della Reno di raccogliere l’ovale e di volare via indisturbato verso la meta al 22′. Poco dopo arriva l’unica nota stonata della giornata: Leon Scaffardi subisce un duro placcaggio; per lui rottura della clavicola e uno stop preventivato di un mese e mezzo. Prima della fine del tempo arriva la quarta meta, siglata da Gazza, che porta in dote il bonus offensivo. A questo punto il discorso è chiuso e la Rugby Parma è già qualificata.

Nel secondo tempo, mentre la pioggia aumenta di intensità, il gioco si spezzetta per i continui avanti e le conseguenti mischie. Bisogna aspettare fino al 25′ per una nuova meta, firmata ancora da Ronchini in mezzo ai pali e trasformata da Bordini. A tempo scaduto arriva anche la seconda meta della Reno per il finale di 14-31.

Una vittoria dedicata a Scaffardi con l’augurio di una pronta e completa guarigione. E domenica si va a Reggio per un derby importantissimo.

RUGBY PARMA: Scaffardi (Goni), Gazza (v. cap.), Ronchini, Bordini, Comelli (A. Ferrari), Simoni, Mussi (De Sensi), Mariotti (cap.), Monica (Morelli), Pozzi, Zanni (Pellegrini), Melegari, Bonnette (Ghiretti), Ferrari R. (Pacciani), Ugolotti. All.: Niero, Quagliotti e Trasatti.

Reno Rugby Bologna vs Rugby Parma: 14-31 (7-24) pt 0-5

MARCATORI:
1° T: 6′ mt Mariotti tr Gazza; 11′ mt Ronchini tr Gazza; 16′ mt Comelli nt, 22′ mt Reno tr; 30′ mt Gazza nt
2° T: 25′ mt Ronchini tr Bordini, 31′ mt Reno tr

2019/20 - UNDER 16 - Reno Bologna vs RPFC (Foto Pacciani)

————————————————–

Nel frattempo, l’altra formazione gialloblù, guidata da Trasatti, godeva di un fine settimana di riposo nella Fascia 2 di qualificazione alla Fase regionale e per mantenersi in allenamento ha affrontato la squadra inglese del Novocastrians RFC di Newcastle, impegnata in una serie di amichevoli in Italia.

La giornata piovigginosa, terminata sotto un forte acquazzone, si dimostra più congeniale agli ospiti i quali, a proprio agio sul campo bagnato, si impongono nettamente sui padroni di casa organizzando un gioco più fluido con passaggi lunghi e trequarti molto veloci, il tutto supportato da una prestanza fisica decisamente superiore rispetto ai giovani gialloblù.

Da domenica si comincerà a fare sul serio con la prima partita di qualificazione alla Fase Regionale con la trasferta di Pieve di Cento contro i pari età della FTGI Collegium Bologna.

RUGBY PARMA: Ablondi, Bedani M., Barbarini, Consiglio, Delledonne, De Sensi, De Simone, Donnini, Faedda, Ferraguti, Ferrari A., Fuda, Garotti, Ghiretti G., Ghiretti M., Goni, Morelli, Ofiri-Kissì, Serventi, Vietta. All.: Trasatti

2019/20 - UNDER 16 - RPFC vs Novocastrians RFC - amichevole

Commenti da Facebook