UNDER 16: Doppio netto successo per la Rugby Parma

Domenica di grandi successi per entrambe le formazioni targate Rugby Parma che non soltanto hanno battuto le rispettive avversarie ma che hanno chiuso la giornata con un attivo complessivo di 127 punti segnati contro uno 0 tondo di punti subiti.

Ma veniamo alla cronaca dei due incontri.

QUI CAMPO “FALCHINI”

Nonostante una formazione rimaneggiata, con una mediana totalmente inedita (Tiberti-Frescura), la squadra di Soncini e Niero chiude la partita al 21′, con la meta di Mattioli che vale i cinque punti e che consente alla Rugby Parma di terminare il girone d’andata a punteggio pieno.

La partita è stata dominata dai gialloblù che hanno costretto i padroni di casa dell’Amatori Rugby Rosignano sulla difensiva per l’intero incontro, salvo alcune sporadiche incursioni che però non hanno dato frutti. E’ stata quindi l’occasione per i tecnici per provare, soprattutto tra i trequarti, qualche soluzione alternativa schierando parecchi giocatori fuori dal ruolo abituale. Parecchi sono stati gli spunti interessanti per il prosieguo della stagione e per sopperire ad eventuali indisponibilità future.

Le contemporanee vittorie di Livorno e Prato, rispettivamente con Colorno e Molon Labè, mantengono immutata la classifica.

Ora due settimane di pausa, con altrettanti impegni per le selezioni regionali, e poi un trittico casalingo in cui la Rugby Parma  affronterà nell’ordine Lyons Piacenza, Prato e Firenze.

RUGBY PARMA: Montini, Fontana, Mattioli M. (31′ Bosi), Mey (v. cap.), Colombini, Frescura, Tiberti, Rabaglia, Giunipero, Ferrari F., Terranova (31′ Ghidini), Mattioli A., Scrimieri, Maggiore, Ruaro (cap.). All.: Soncini e Niero.

Amatori Rosignano Rugby vs Rugby Parma: 0-57 (0-36) pt. 0-5

MARCATORI:
1° T: 3′ mt Mattioli M. nt, 13′ mt Maggiore nt, 18′ mt Frescura tr Frescura, 21′ mt Mattioli M. tr Mey, 25′ mt Rabaglia tr Frescura, 27′ mt Mattioli A. nt
2° T: 40′ mt Colombini tr Frescura, 44′ mt Rabaglia tr Montini, 54′ mt Ruaro tr Tiberti

Amatori R. Rosignano vs RPFC

QUI CAMPO “SAVOIA”

Non poteva andare meglio la trasferta della squadra impegnata nel campionato Regionale a Piacenza. I ragazzi di Mey e Ferrari, che all’andata avevano battuto i Lyons a Moletolo al termine di una partita abbastanza equilibrata (finita 22-12), hanno letteralmente spadroneggiato chiudendo sul 70-0 una partita che sin dai primi minuti è stata di netto dominio gialloblù.

Al di là del risultato che parla da solo, le note positive vengono dal gioco espresso e dal fatto che ben 11 quindicesimi della squadra erano ragazzi del 2004, cosa che fa ben sperare per la crescita di questo gruppo che l’anno prossimo dovrà raccogliere la pesantissima eredità dei 2003 nel campionato Elite.

Certo, l’apporto dato dai compagni più grandi (Strini, Alcantara, Furlotti e Gastaldo) è stato importantissimo e certo l’avversario non poteva considerarsi un vero banco di prova, ma gli allenatori possono certamente essere soddisfatti. Ottime anche le prestazioni di Gazza e Ronchini (quest’ultimo nel per lui inedito ruolo di apertura) che solitamente giocano nel campionato Elite, veri trascinatori dei trequarti, ma molto buona anche le prestazione di Mariotti.

La cronaca del match è tutta un susseguirsi di mete parmigiane, arrivate nei modi più disparati possibili: dalle lunghe corse al centro, agli sfondamenti, agli attacchi in più fasi. Si parte al 3′ con quella di Mariotti trasformata da Montali, poi segnano Alcantara, Strini e Montali. Il primo tempo si chiude sul 24-0 e nella ripresa la superiorità si fa ancora più forte. Segnano in rapida successione Gazza, Strini, Furlotti, Ronchini, Scaffardi, Pacciani, ancora Strini e infine Aldoviti. Fa piacere infine sottolineare come tanti giocatori diversi abbiano messo il proprio nome sul tabellino.

Ora il campionato si ferma per dar spazio alle rappresentative. Prossimo impegno il 17 febbraio a Moletolo contro il Modena.

RUGBY PARMA: Gazza, Pellegrini, Scaffardi, Ferrari, Montali, Ronchini, Comelli (v. cap.), Furlotti (cap.), Aldoviti, Mariotti, Bonnette, Gastaldo, Strini, Pacciani, Alcantara; entrati nella ripresa: Quaranta, Morelli, De Sensi, Monica. All. Mey e Ferrari.

Rugby Lyons vs Rugby Parma 0-70 (0-24), pt 0-5

MARCATORI:
1° T: 3′ mt Mariotti tr Montali, 11′ mt Alcantara nt, 17′ mt Strini tr Gazza, 30′ mt Montali nt
2° T: 2′ mt Gazza tr Montali, 5′ mt Strini nt, 8′ mt Furlotti tr Scaffardi, 18′ mt Ronchini tr Quaranta, 23′ mt Scaffardi nt, 25′ mt Pacciani nt, 28′ mt Strini nt, 33′ mt Aldoviti nt.

Lyons vs RPFC

 

Commenti da Facebook