UNDER 16: Doppietta di vittorie per l’ultima giornata della regular season

Obiettivo centrato da entrambe le formazioni gialloblù nell’ultima giornata del campionato Elite e della 2ª fase del campionato Regionale. Non poteva esserci modo migliore di chiudere queste fasi. Ma ecco com’è andata.

QUI “BANCHINI”

La Rugby Parma domina l’avversario anche nell’ultimo incontro del campionato Elite. Nonostante diversi errori di handling dovuti soprattutto all’ovale reso viscido dalla pioggia, i gialloblù si impongono nettamente sul Rosignano e vincono il Trofeo degli Appennini totalizzando 18 vittorie su altrettanti incontri.

Dopo 2′ sblocca il risultato Soncini, capace di infilare il corridoio giusto. Seguono la meta di Mariotti ed il tris personale di Mattioli A. per il 27-0 con cui le squadre concludono la prima frazione.

Qualche distrazione permette al Rosignano di farsi pericoloso; arriva così una meta tecnica (e conseguente giallo a Medioli) per un placcaggio senza palla. Successivamente la Rugby Parma si riporta in avanti e marca altre tre mete chiudendo l’incontro sul 48-7.

Prestazione al “piccolo trotto” dei padroni di casa che hanno la mente già proiettata ai prossimi impegni: da Roma è infatti giunta la notizia che l’Unione Rugby Capitolina ha sconfitto la FTGI Colleferro e che, quindi, sarà ospite a Parma per la semifinale di andata della “fase nazionale” il 26 maggio.

RUGBY PARMA: Medioli, Rabaglia, Ronchini, Mattioli M., Aldoviti, Frescura, Bosi (v. cap., 30′ De Sensi), Maggiore, Soncini, Mariotti, Furlotti, Mattioli A., Alcantara, Pozzi (30′ Scrimieri), Ruaro (cap.); a disposizione: Mey. All.: Soncini e Niero.

Rugby Parma vs Amatori Rosignano Rugby: 48-7 (27-0) pt 5-0

MARCATORI:
1° T: 2′ mt Soncini tr Frescura; 14′ mt Mariotti nt, 17′ mt Mattioli A. nt, 23′ mt Mattioli A. nt, 29′ mt Mattioli A. nt
2° T: 34′ mt tecnica Rosignano, 41′ mt Soncini tr Frescura, 43′ mt Bosi tr Frescura, 55′ mt Alcantara tr Frescura

QUI “DOZZA”

Il campionato Regionale non poteva finire meglio per i ragazzi di MeyFerrari. I giovaniUNDER 16 - Collegium Bologna vs RPFC gialloblù sono infatti andati a vincere in casa del Collegium Bologna con una prestazione di grande determinazione. Al termine di una partita molto combattuta, ricca di cambiamenti di fronte e con il risultato sempre in bilico fra le due formazioni, i gialloblù si sono imposti con il punteggio di 32-24.

La partita si apre subito nel migliore dei modi grazie alla meta di Colombini, ma Bologna approfitta di qualche errore di troppo nei placcaggi per pareggiare. Nuova meta di Colombini e poi ancora bolognesi in meta: la trasformazione permette ai padroni di casa di portarsi sul 12-10 prendendo per la prima volta il sopravvento. La reazione dei parmigiani è però imperiosa e Gazza con una bellissima cavalcata riporta avanti la Rugby Parma trasformando anche la sua meta. Subito dopo è Montini ad andare a schiacciare. Dopo la terza meta bolognese arriva un’altra marcatura di Gazza proprio in mezzo ai pali, ma la trasformazione viene stoppata dalla difesa e la quarta meta bolognese riporta tutto in forse. Proprio nel finale, però, nuovamente Colombini trova il varco vincente per chiudere il discorso.

Il bilancio conclusivo della stagione è quindi molto positivo per una squadra nata grazie alla collaborazione con l’Amatori Parma. I ragazzi arrivati dalla società bluceleste si sono perfettamente integrati con i nuovi compagni e l’apporto di Riian Mey è stato fondamentale, così come il lavoro di Michele Ferrari. Per i ragazzi del 2004 questa stagione è servita a fare tanta esperienza contro avversari di maggior età e spesso fisicamente superiori: un grande lavoro di preparazione in vista del campionato Elite che affronteranno l’anno prossimo.

RUGBY PARMA: Gazza, Pellegrini, Ghidini, Tiberti, Colombini, Montini, Comelli, Barbuto, Gastaldo, Strini, Morelli, Bonnette, Ferrari F., Pacciani, Ferrari M.; entrati nella ripresa: Quaranta, Ferrari R., Garotti. All.: Mey e Ferrari.

Collegium Bologna vs Rugby Parma: 24-32 (12-10) pt 1-5

MARCATORI:
1° T: mt Colombini nt, mt Bologna nt, mt Colombini nt, mt Bologna tr
2° T: mt Gazza tr Gazza, mt Montini nt, mt Bologna nt, mt Gazza nt, mt Bologna tr, mt Colombini nt

 

UNDER 16 - Collegium Bologna vs RPFCUNDER 16 - Collegium Bologna vs RPFC

 

 

Commenti da Facebook