UNDER 16: doppia sfida amichevole con l’Amatori U.R. Milano

Nella serata di sabato scorso, sul sintetico di Moletolo è andata in scena una doppia amichevole con l’Amatori Union Rugby Milano. Le due selezioni del quartetto Soncini, Niero, Mey e Ferrari hanno fornito ottime prestazioni, dando prova di essere un gruppo grintoso e ben motivato.

La selezione “gialla” ha regolato i milanesi con un secco 41-7, frutto di una partenza fulminea, di un grande lavoro sui punti d’incontro e di buone idee nello sviluppo del gioco. Qualche sbavatura qua e là non ha permesso alla squadra di arrotondare maggiormente, ma la grande preparazione comincia a dare i suoi frutti con un gruppo capace di tenere alto il ritmo per l’intero incontro.

La selezione “blu” si è resa protagonista di una partita molto combattuta, dal risultato in bilico fino alla fine. L’hanno spuntata i milanesi che hanno saputo concretizzare al meglio le occasioni offensive. I gialloblù si sono comunque resi protagonisti di un’ottima prova, uscendo a testa alta dal terreno di gioco.

Nel frattempo, i due spareggi tra Lyons-Elba e Colorno-Bologna hanno sancito l’ingresso in Elite delle due squadre emiliane. Questa quindi la composizione del girone Elite tosco-emiliano: Firenze Rugby, Union Prato Sesto, Livorno, Rugby Modena Rugby, Rugby Parma, Rosignano Rugby, Molon Labè Rugby, FTGI “I Ghibellini”, Lyons Piacenza, Colorno Rugby.

Ora una pausa di due settimane in attesa dell’inizio dei due campionati; ricordiamo infatti che una seconda formazione gialloblù prenderà parte al campionato Regionale Girone Ovest.

RUGBY PARMA GIALLO: Mattioli M., Fontana, Tiberti, Gorlani, Gazza, Mey, Bosi, Mattioli A., Ferrari R., Strini, Furlotti, Figliozzi, Alcantara, Scrimieri, Ruaro (cap.); entrati durante l’incontro: Maggiore, Barbuto, Montini.

Rugby Parma “giallo” – Amatori Union Rugby Milano 1: 41-7 (pt 19-7)

MARCATORI:
1° T: 1′ mt Scrimieri tr Mey, 9′ mt Gazza nt, 14′ mt Milano tr, 18′ mt Ruaro tr Mey
2° T: 34′ Mattioli M. tr Mey, 42′ mt Maggiore nt, 45′ mt Fontana nt, 49′ mt Mattioli A. nt

RUGBY PARMA BLU: Medioli, Garotti, Scaffardi, Colombini (cap.), Monica, Ronchini, Comelli, Mariotti, Ghiretti, Ferrari F., Bonnette, Morelli, Pozzi, Pacciani, Quaranta; entrati durante l’incontro: Ferrari M., Gastaldo, De Sensi, Pellegrini

Rugby Parma “blu” – Amatori Union Rugby Milano 2: 5-15 (pt 0-0)

MARCATORI:
1° T: /
2° T: 39′ mt Milano nt, 50′ mt Milano tr, 54′ mt Ronchini nt, 58′ cp Milano

SEGUICI SU FACEBOOK

 

Commenti da Facebook