UNDER 16: Buon esordio per le due formazioni gialloblù

Esordio positivo per le due formazioni under 16 guidate dal quartetto composto da Niero, Trasatti, Quagliotti e Larini che rientrano dal Gigi Savoia di Piacenza con un ottimo bottino di 6 punti totali, frutto di una vittoria con bonus offensivo e di una sconfitta di misura che vale comunque il bonus difensivo.

Ma ecco come sono andati gli incontri delle due squadre inserite rispettivamente nel Girone 1 insieme a Lyons e Noceto e nel Girone 2 insieme a Lyons e Colorno.

GIRONE 1 – RPFC2

Nessun problema per i ragazzi di Niero e Quagliotti nel loro debutto nel campionato Under 16. La prima partita del girone a tre (del quale fa parte anche il Noceto) li vedeva impegnati sul campo dei Lyons Piacenza ed è arrivata una netta vittoria con bonus per 33-0 che premia la superiorità gialloblù. A dire la verità, il gioco espresso non è stato quello che gli allenatori avrebbero voluto vedere: troppi gli errori in fase offensiva con tanti passaggi sbagliati e troppi falli. Per contro, in fase difensiva la squadra è stata praticamente perfetta e non ha concesso assolutamente nulla ai piacentini. A Parma bastano 5′ per passare in vantaggio grazie a un bel drive offensivo concluso da Monica e trasformato da Gazza. Al 20′ arriva il raddoppio con una bella cavalcata di Ronchini e nuova trasformazione di Gazza. Dopo l’intervallo ancora meta al 5′ con il capitano Mariotti proprio in mezzo ai pali e trasformazione di Gazza. Per completare il punteggio arrivano le mete di Ronchini (trasformata) e Gazza (non trasformata). Sabato prossimo seconda e ultima partita del girone di qualificazione in casa contro il Noceto.

RUGBY PARMA: Scaffardi, Gazza (v. cap.), Ronchini, Bordini, Goni, Simoni, Comelli (Mussi), Alfieri, Monica, Pozzi (Zanni), Melegari, Mariotti (cap.), Bonnette (Aldoviti), Ferrari (Pacciani), Ugolotti. All. Niero e Quagliotti.

Lyons Piacenza vs Rugby Parma: 0-33 (0-14), pt 0-5

MARCATORI:
1° T: 5′ mt Monica tr Gazza; 20′ mt Ronchini tr. Gazza
2° T: 5′ mt Mariotti tr Gazza; 17′ mt Ronchini tr Gazza; 26′ mt Gazza nt.

GIRONE 2 – RPFC1

Esordio nel Girone 2 di qualificazione al campionato per l’altra formazione sul campo dei Lyons Piacenza; i ragazzi sotto la guida di Trasatti partono forte con due mete di Consiglio e Sozzi perfettamente trasformate dal capitano De Sensi, ma a metà tempo un infortunio a Sozzi fa perdere la concentrazione ai gialloblù permettendo ai Lyons di recuperare lo svantaggio, fino a ribaltare il risultato al 14′ del secondo tempo. Gli ultimi 15 minuti vedono un arrembaggio generoso, ma senza fortuna, dei parmigiani e l’incontro termina 20-14 a favore dei padroni di casa. Nel complesso, un buon esordio per la squadra che vedeva al battesimo molti giocatori l’anno scorso militanti nell’under 14. Domenica prossima il difficile impegno casalingo contro il Colorno che è in testa al girone.

RUGBY PARMA: Faedda, Delledonne (Bedani), Serventi, Ferrari A., Ghiretti M., Pellegrini (v. cap.), De Sensi (cap.), Morelli, Sozzi (Fuda), Consiglio, Ablondi, Ferraguti (De Simone), Ofiri-Kissi, Vietta, Barbarini (Garotti). All. Trasatti.

Rugby Lyons vs Rugby Parma: 20-14 (p.t. 10-14) 4-1

MARCATORI:
1° T: 5′ mt Consiglio tr De Sensi, 11′ mt Sozzi tr De Sensi, 16′ mt Lyons nt, 26′ mt Lyons nt
2° T: 5′ mt Lyons nt, 14′ mt Lyons nt

STAGIONE 2019/20 - UNDER 16 - LYONS VS RPFC (foto Pacciani)

 

Commenti da Facebook