UNDER 16: Bottino pieno a Bologna

Con una formazione rimaneggiata, la Rugby Parma si presenta a Bologna con l’obiettivo di fare 5 punti e continuare a sperare di cogliere il quarto posto in classifica, da tempo dichiarato quale target stagionale.

I ragazzi cominciano al piccolo trotto e, nonostante una sfuriata iniziale, vanificata da un in avanti a ridosso dell’area di meta, vanno sotto di tre punti per un ottimo calcio piazzato da 40 metri. Dopo qualche minuto di pressione, è di Soncini la stoccata decisiva; Colla trasforma. Reno Bologna non ci sta; i nostri sono lenti ed indisciplinati e così i padroni di casa accorciano le distanze con un altro calcio piazzato. Allo scadere Ruaro allunga dopo un’ottima touche ai 5 metri. Si va al riposo sul 12-6.

Il secondo tempo inizia sugli stessi binari del primo: i gialloblù a fare gioco senza pungere più di tanto, la Reno a resistere e a provarci. Al 10′ della ripresa Rabaglia mette però in chiaro le cose; dopo qualche minuto Alberti lo imita e schiaccia la meta che vale i cinque punti. Poi è solo girandola di sostituzioni fino alla pregevole meta di Sorio che chiude il match.

Compitino fatto e portato a casa dai nostri che, in questa occasione, sono apparsi a tratti sotto tono. Buono comunque il risultato; da segnalare inoltre il debutto assoluto in maglia giallublù per Barbuto.

I risultati dagli altri campi hanno fatto capire che nulla è cambiato. Serviranno due prestazioni maiuscole con Firenze e Livorno per chiudere la stagione nel migliore dei modi.

RUGBY PARMA: Frescura, Mattioli M. (25′ st Barbuto), Borges, Gorlani (14′ st Alberti), Mazza, Sorio, Colla (14′ st Bosi), Mattioli L. (cap.), Rabaglia, Soncini (22′ st Montini), Mattioli A., Rizzi (11′ st Stocchi), Ruaro (25′ st Furlotti), Strini (22′ st Fanfoni), Patti.

Reno Rugby Bologna – Rugby Parma: 6-31 (6-12) pt 0-5

MARCATORI:
1° T: 8′ cp Reno, 17′ mt Soncini tr Colla, 25′ cp Reno, 28′ mt Ruaro nt
2° T: 11′ mt Rabaglia tr Colla, 19′ mt Alberti nt, 23′ mt Sorio tr Frescura

 

Commenti da Facebook