UNDER 16: 1° e 5° posto in classifica nei rispettivi campionati

QUI “GIUSEPPE BANCHINI”:

Scontro al vertice domenica al Banchini tra la Rugby Parma, solitaria in vetta alla classifica, ed il Livorno, seconda forza del campionato, squadra ostica capace di esprimere un gioco duro e tenace. L’hanno spuntata i gialloblù con una partita sufficiente in cui, ad un dominio territoriale pressoché costante, si è affiancata una grande indisciplina che ha impedito ai nostri ragazzi di arrotondare ancora di più il risultato.

U16 08.12.18L’inizio vede la Rugby Parma protagonista senza però impensierire più di tanto i biancoverdi. Dopo poco più di 10′ il risultato si sblocca. Da una touche livornese ai 5 metri in attacco, i gialloblù conquistano palla e con un rapido contrattacco, marcano in mezzo ai pali con Terranova. Mey trasforma da posizione comoda. Parma continua a macinare gioco, ma l’handling purtroppo non è dei migliori. Una serie di calci di punizione riportano i padroni di casa sulla difensiva e, dagli sviluppi di una touche Livorno pareggia. Ciononostante, sono sempre i gialloblù a macinare gioco, imponendosi soprattutto nelle fasi statiche. Arrivano così le mete di Mattioli, che finalizza al largo una delle poche giocate ben riuscite e Ruaro capace di fare breccia nella difesa avversaria travolgendo un paio di livornesi. La partita si mette quindi sui binari desiderati.

Spetta a Gazza siglare, ad inizio ripresa, la meta del bonus e chiudere laU16 08.12.18 partita. Il secondo tempo viene giocato infatti su ritmi molto lenti; da registrare nel finale la meta di Maggiore, bravo a trovare lo spiraglio giusto.

Dominato anche il Livorno, la Rugby Parma allunga ritrovandosi a +6 dal Prato. Domenica prossima la squadra sarà ospite del Molon Labè, in attesa di conoscere il risultato del confronto tra le due dirette inseguitrici: Prato e Livorno.

RUGBY PARMA: Frescura (30′ Ronchini), Mattioli M., Tiberti (48′ Fontana), Gorlani, Gazza (48′ Montini), Mey (v. cap.), Bosi, Rabaglia, Maggiore, Strini, Terranova (48′ Mariotti), Mattioli A., Alcantara, Scrimieri (42′ Giunipero), Ruaro (cap.). All. Soncini e Niero.

Rugby Parma vs Livorno Rugby: 29-7 (19-7) pt 5-0

MARCATORI:
1° T: 11′ mt Terranova tr Mey, 17′ mt Livorno tr, 19′ mt Mattioli M. nt, 28′ mt Ruaro tr Mey
2° T: 35′ mt Gazza nt, 59′ mt Maggiore tr Mey

 

QUI “DORANDO PIETRI”:

U16 08.12.18

La squadra che partecipa al campionato Regionale esce battuta dal confronto di Carpi con un netto 36-0 che penalizza in modo eccessivo la formazione di Mey e Ferrari. I giovani gialloblù, infatti, hanno giocato alla pari per tutto il primo tempo (chiuso sul 3-0) ed hanno poi ceduto nella ripresa quando la netta preponderanza fisica dei carpigiani si è fatta sentire su un campo molto pesante che ha avvantaggiato nettamente il loro gioco basato tutto sugli avanti.

U16 08.12.18La partita si mette subito in salita per la Rugby Parma che, dopo appena 2′, subisce un piazzato che muove il tabellino, ma la reazione c’è ed è convincente. I gialloblù, in formazione abbastanza rimaneggiata, cercano il gioco e si portano costantemente nei ventidue avversari, ma una serie di falli impediscono loro di avvicinarsi alla meta.  Il Carpi per contro usa i chili in più ma viene sempre fermato. Negli ultimi minuti Parma, con una serie di belle giocate, arriva ad un passo dalla linea di meta ma non riesce a schiacciare fino a quando la difesa di casa riesce a conquistare l’ovale che butta subito in touche facendo chiudere il tempo.

Nella ripresa la stanchezza prende il sopravvento e la superiorità fisica delU16 08.12.18 Carpi comincia a farsi sentire sempre più nettamente. Prima i carpigiani sbagliano un piazzato poi segnano, una dopo l’altra, cinque mete trasformandone quattro.

Una sconfitta che brucia, questa, ma che non deve far dimenticare i progressi fin qui ottenuti né far abbassare il morale. Domenica prossima il derby con il Noceto chiuderà il girone di andata.

RUGBY PARMA: Medioli, Ghidini, Morelli, Barbuto, Goni, Colombini, Comelli (v. cap.), Alfieri, Aldoviti, Ferrari R. (cap.), Figliozzi, Ferrari F., Ferrari M., Pacciani, Riccò; entrati nel secondo tempo: Quaranta, Pozzi, Montali, Pellegrini, De Sensi. All. Mey e Ferrari.

Rugby Carpi vs Rugby Parma: 36-0 (3-0), pt 5-0

MARCATORI:
1° T: 4′ cp Carpi
2° T: 5′ mt Carpi tr, 14′, 18′ mt Carpi tr, 24′ mt Carpi tr, 29′ mt Carpi nt

 

 

 

Commenti da Facebook