Ubriacatura di mete per l’U16 in casa del Modena

 

Si è trattato di una vera e propria “ubriacatura” di mete quella che la squadra allenata da Daniele Gatti ha preso in casa del Donelli Vini Modena Rugby. I gialloblu, seconda forza del campionato regionale, hanno chiuso l’incontro con i verdeblu, terza forza, con un netto 55 a 0, mostrando un’indiscutibile superiorità in tutte le zone del campo. Il Modena non è mai riuscito ad oltrepassare la metà campo e non ha mai creato problemi a una Rugby Parma schierata in maniera ordinata e attenta.

La cronaca vede partire subito forte i gialloblu con una meta di Rabaglia su un bell’assist di Balestrieri. Dopo una manciata di minuti soltanto, Adorni si apre un varco nella difesa avversaria e schiaccia l’ovale in  posizione defilata; Mazza si incarica della trasformazione ma prende il palo. Al 20′, gli ospiti rubano una touche avversaria; la palla arriva a Fedolfi che si incarica di marcare la terza meta con cui si chiude la frazione (15-0).

Il secondo tempo inizia ancora con il XV ducale padrone del campo che, dopo una continua pressione, centra di nuovo il bersaglio con Fedolfi; Mazza trasforma. Non passano più di 30 secondi e Rabaglia, dopo aver attraversato tutto il campo, deposita la palla in meta; Mazza centra ancora la trasformazione. Al 19′, è il turno di Monica, bravo a scappare sulla fascia e ad involarsi in meta, di nuovo trasformata da Mazza. Il Modena non reagisce più e subisce ancora due mete in rapida successione: la prima, non trasformata, di Fedolfi e la seconda di Rabaglia e trasformata da Vecchi. Mancano pochi minuti alla fine e anche il capitano Pelizza trova la segnatura. Mazza centra la quarta trasformazione personale portando il punteggio sul 55-0 con cui termina l’incontro.

fine partita, il tecnico Gatti si è detto soddisfatto non tanto del risultato, quanto piuttosto per il gioco espresso, per la determinazione e la concentrazione della squadra  che ha mostrato un netto miglioramento in tutti i settori e nella tenuta dell’intera partita.

MAN OF THE MATCH: Riccardo Fedolfi (flanker)

RUGBY PARMA: Mazza, Gutierrez, Maggiani, Pelizza, Todeschini (Monica), Gentili (Corchia). Balestrieri (Vecchi), Rizzoli, Fedolfi, Adorni (Brianti), Rabaglia, Petronio (Cantoni), Carboni, Guatelli (Strina), Pasini.

MARCATORI:
mt Rabaglia nt, mt Adorni nt, mt Fedolfi nt, mt Fedolfi tr Mazza, mt Rabaglia tr Mazza, mt Monica tr Mazza, mt Fedolfi nt, mt Rabaglia tr Vecchi, mt Pelizza tr Mazza,


Created with Admarket’s flickrSLiDR.

FOTO DI GONZALO MARTIN GUTIERREZ

 

Commenti da Facebook