U16, la Rugby Parma vince il derby con l’Amatori

L’Under 16 di Daniele Gatti si aggiudica il derby con l’Amatori al termine di un incontro, non bello ma molto agonistico, il cui risultato (19-5), nonostante l’inferiorità numerica per un rosso fin dai primi minuti di gioco, non è mai stato né in bilico né in discussione.

Il risultato si sblocca all’11’ con una meta tecnica assegnata dal direttore di gara per uno spintone a Mazza in volata senza palla a pochi passi dalla linea di meta. E’ lo stesso Mazza a incaricarsi della trasformazione. La Rugby Parma continua a pressare l’avversario nella propria metà campo. Al 20′, in occasione dell’unica incursione bluceleste nei ventidue gialloblu, l’arbitro fischia un fallo a Cantoni e gli mostra il cartellino giallo, poi trasformato in rosso per proteste. La squadra non si perde d’animo e al 23′ trova ancora la meta con Pasini. Al 31′ la terza meta gialloblu: Bonserio recupera la palla a centro campo e si invola sulla fascia, quindi trasforma chiudendo il primo tempo 19-0.

Il secondo tempo è ancora di marca gialloblu nonostante al 19′ l’Amatori trovi la prima e unica meta della giornata che coincide anche con l’ultima marcatura dell’incontro che termina sul 19-5 a favore della Rugby Parma.

Ottimo risultato per i gialloblu anche se, purtroppo, visto l’andamento degli altri incontri della giornata, non permette alla squadra di scalare la classifica. Ora il campionato si ferma fino alla seconda domenica di febbraio quando la Rugby Parma incontrerà il Reggio oggi rinunciatario a favore del Prato Sesto.

RUGBY PARMA: Bonserio (Niro), Tognetti (Maggiani), Pelizza, Mazza, Cageggi, Gentili, Vecchi (Villani S.), Strina. Fedolfi, Rizzoli (Ollari), Cantoni, Pasini (Gasparri), Carboni, Guatelli (Villani F.), Zanetti; a disposizione: Todeschini

MARCATORI:
1° T: 11′ mt tecnica tr Mazza, 23′ mt Pasini nt, 31′ mt Bonserio tr Bonserio
2° T: 19′ mt Amatori nt

FOTO DI GIUSEPPE GENTILI

Commenti da Facebook