Ottimo pareggio dell’u 16 nell’amichevole contro il Seapoint di Dublino

 

Ferma in campionato per impraticabilità del campo a Bologna, la Rugby Parma ha disputato un’amichevole di lusso contro il Seapoint di Dublino sul sintetico di Moletolo: un bell’incontro in cui le due formazioni si sono affrontate a viso aperto, realizzando entrambe belle giocate.

Partono subito molto forte gli irlandesi che già al 2′ trovano la meta. I gialloblu non stanno a guardare e dopo pochi minuti ottengono il   pareggio con Pelizza; Mazza trasforma con sicurezza. Gli ospiti riprendono in mano il pallino della partita e in pochi minuti vanno in meta per ben due volte (una trasformata), chiudendo cosi la prima frazione sul 19-7 a loro favore.

Nel secondo tempo i gialloblu danno il meglio di sé riuscendo a tenere bene il campo e a far girare la palla senza lasciare all’avversario il tempo per pensare. Arriva così, al 19′, la meta di Rabaglia, trasformata da Mazza, a conclusione di una bella azione corale. Si va verso i minuti finali della partita: la squadra di Gatti vuole la vittoria, pressa nella loro metà campo gli irlandesi e trova la meta proprio allo scadere con Fedolfi. Sul punteggio 19-19, Mazza si incarica di trasformare per la vittoria; cala il silenzio, Damiano prepScambio di omaggi con Seapointara il pallone, guarda i pali e parte con il calcio, la palla esegue una parabola alta ma prende il palo con grande sollievo degli ospiti. L’arbitro fischia la fine fissando il punteggio sul 19-19.

A partita finita, la festa è proseguita al circolo della Rugby Parma, per il terzo tempo e il consueto scambio di omaggi.

Mazza vs SeapointMAN OF THE MATCH: Damiano Mazza (primo centro), premiato dagli ospiti irlandesi

RUGBY PARMA: Dizioli, Maggiani, Pelizza, Mazza, Silva, Gentili, Corchia (Balestrieri), Strina, Fedolfi, Rizzoli, Rabaglia, Pozzi, Carboni, Guatelli (Zanetti), Pasini; a disposizione: Zanetti, Balestrieri, Negrila, Todeschini, Meyvis.  

MARCATORI:
1° T:
2′ mt Seapoint tr, 15′ mt Pelizza tr Mazza, 22′ mt Seapoint nt, 30′ mt Seapoint tr

2° T: 17′ mt Rabaglia tr Mazza, 29′ mt Fedolfi nt

A BREVE LA GALLERIA FOTOGRAFICA

 

Commenti da Facebook