L’under 16 non centra il poker

La Molino Grassi Rugby Parma non riesce ad ottenere la quarta vittoria consecutiva giocando in casa contro il Rugby Livorno. La partita è rimasta in equilibrio fino alla fine, come testimonia il punteggio (7 a 11), ma i toscani hanno messo in campo quella grinta e quella voglia di vincere che è mancata ai padroni di casa.

Per contrastare il Livorno, bravo e veloce nel gioco alla mano e nel posizionamento in campo, gli allenatori Costella e Marchi avevano chiesto ai trequarti grande pressione nel chiudere gli spazi di gioco e agli avanti spinta e aggressività nei punti d’incontro per contrastare e ribaltare il gioco degli avversari. Purtroppo, però, tutto questo si è visto soltanto a sprazzi.

Il primo tempo si srotola con un gioco combattuto da entrambe le parti, ma con Livorno che riesce a mantenere una certa prevalenza territoriale ed un discreto possesso di palla. L’equilibro si rompe al 26’ quando gli ospiti vanno in meta indisturbati senza però centrare la trasformazione, chiudendo così il primo tempo sul punteggio di 0 a 5 a loro favore.

Dopo il riposo, si sperava in una reazione del Parma, come accaduto di recente a Colorno. Il secondo tempo riprende invece sulla falsariga del primo ed è Livorno, dopo solo 2’, a trasformare una punizione e a portarsi sullo 0 a 8. Solo al 13’, dopo una lunga fase di pressione gialloblu, Giampellegrini, zigzagando tra le maglie difensive, porta in meta un corto rilancio degli avversari. La sicura trasformazione di Mezzadri sposta il tabellino sul 7 a 8. Questa scarica d’adrenalina potrebbe servire al Parma per ribaltare definitivamente il risultato, ma è invece il Livorno che, lentamente ma sistematicamente, prevale nel gioco, fino a guadagnare e trasformare un secondo piazzato che chiude l’incontro sul 7 a 11.

La Molino Grassi Rugby Parma  guadagna solo 1 punto in classifica generale ed i ragazzi sono chiamati a ritrovare subito quella concentrazione e determinazione indispensabili per il big match di mercoledì con gli Amatori.

MOLINO GRASSI RUGBY PARMA: Giampellegrini, Mezzadri, Delpiano (Virginio), Derossi, Carta, Bolzoni, Costella, Ghidini, Bondioli, Vignali (Amaniera), Maggi (Jimenez), Pivetti, Colla, Gelati (Maggi), Bourzama.

MARCATORI:
1° T: 26’ mt Livorno nt
2° T: 2’ cp Livorno,  13’ mt Giampellegrini tr,  25’ cp Livorno

 
Created with Admarket’s flickrSLiDR.

Commenti da Facebook