L’under 16 chiude la stagione con una sconfitta

I Lyons Piacenza vincono 19-17  una partita rimasta in bilico fino all’ultimo secondo contro una Rugby Parma che chiude così il campionato al 6° posto della classifica.

Nel primo tempo i gialloblu hanno tre occasioni per segnare, ma purtroppo, com’è spesso accaduto in questo campionato, sono gli avversari a marcare per primi al 20′. Sull’ultima azione i ragazzi di Gatti vanno in meta con Rizzoli che riceve da Bompani.

Il secondo tempo vede ancora i padroni di casa segnare prima con Mazza poi con Pasini che di forza rompe due placcaggi.  Piacenza risponde con due mete, la prima al 15′, la seconda al 28′ in superiorità numerica per un giallo a Gentili, chiudendo l’incontro in vantaggio di due punti.

In campo si è vista una squadra con un atteggiamento molto diverso rispetto a quello della partita precedente e che non meritava la sconfitta.

Il campionato ufficiale finisce qui con la Rugby Parma al 6° posto preceduta dalla vincitrice del Trofeo degli Appennini, Livorno, da Lyons, U.R. Prato Sesto, Firenze e Modena. A settembre si disputeranno i barrage per l’accesso al girone Elite.

RUGBY PARMA: Cageggi, Cecchetti, Bonserio (Todeschini), Pelizza, Tognetti (Mazza), Gentili, Vecchi (Villani S.), Bompani, Strina (Gasparri), Rizzoli, Pozzi (Cantoni), Ollari (Guatelli), Pasini, Villani F., Zanetti; a disposizione: Zanichelli.

MARCATORI:
1° T:
20′ mt Lyons nt, 29′ mt Rizzoli nt
2° T: 7′ mt Mazza nt, 9′ mt Pasini tr Bonserio, 15′ mt Lyons tr, 28′ mt Lyons tr

 

FOTO DI SAULE MAZZA

 

Commenti da Facebook