L’under 16 batte il Piacenza

 

Al Banchini di via Lago Verde, la formazione guidata dai tecnici Gatti, Larini e Faraj (alla preparazione atletica) batte i biancorossi del Piacenza Rugby per 19 a 7 al termine di una partita combattuta.

La cronaca vede i gialloblu faticare più del dovuto contro una prima linea piacentina ben piantata. Prese le misure, i padroni di casa marcano i primi 5 punti con Silva che va in meta al termine di un’azione corale. La meta non viene trasformata e questi restano gli unici punti segnati sul tabellino da entrambe le formazioni durante il resto del primo tempo, nonostante un paio di occasioni meta (una per parte) che sfumano però prima di venir concretizzate: al 23′, i gialloblu vengono bloccati a pochi metri dalla linea di meta e. sul capovolgimento di fronte, una lunga azione dei biancorossi viene fermata nei 22 ducali.

Il secondo tempo comincia con la reazione del Piacenza che al terzo minuto segna e, con la trasformazione, sorpassa il Parma. I tecnici gialloblu riorganizzano la squadra con le sostituzioni e dopo soltanto quattro minuti ottengono i risultati sperati con Pelizza che va in meta, prontamente trasformata da Mazza. La Rugby Parma continua a giocare e al 21′ ritorna in meta con Silva che ruba una palla nella propria metà campo e si invola con tuffo in mezzo ai pali. Mazza trasforma. I gialloblu cercano il punto di bonus senza però, purtroppo, ottenerlo.

I tecnici si ritengono soddisfatti della prestazione della squadra che sta continuando a migliorare grazie al lavoro svolto in allenamento durante la settimana.

RUGBY PARMA: Dizioli (Pelizza), Maggiani (Gutierrez), Mazza, Cantarelli, Silva, Balestrieri (Gentili), Monica (Vecchi), Bompani, Cantoni,  Pozzi (Brianti), Rabaglia, Petronio (Beatrizzotti), Carboni, Rizzoli, Zanetti (Pasini)

MARCATORI:
1° T:
16′ mt Silva nt
2° T: 3′ mt Piacenza tr, 7′ mt Pelizza, tr Mazza, 21′ mt Silva tr Mazza

 
Created with Admarket’s flickrSLiDR.

Commenti da Facebook