U16: anche il derby col Colorno è gialloblu

Terza vittoria consecutiva e secondo derby stagionale aggiudicato per l’under 16 di Daniele Gatti. A farne le spese sono stati i biancorossi del Rugby Colorno che sul sintetico del Maini hanno capitolato con un risultato (7-29) che non è mai stato in discussione, con la prima meta a marca gialloblu segnata già al 1′ e un parziale di 0-22 con relativo punto di bonus.

La Rugby Parma segna le prime tre mete in rapida successione nei primi 10 minuti di gioco. Il Colorno prova a giocare e per cinque minuti  costringe i ducali nei propri 22, ma i gialloblu fanno buona guardia e respingono con ordine e precisione tutti gli attacchi  avversari.

Nel secondo tempo la Rugby Parma non cambia modo di giocare e già al terzo minuto va in meta con Gasparri, trasformata da Bonserio. Arriva anche un’altra meta, di Cecchetti, convalidata in un primo momento dall’arbitro, ma poi annullata dopo che il capitano gialloblu Mazza, con grande correttezza e fair play, gli riferisce di un passaggio in avanti non visto. Colorno trova la meta della bandiera soltanto a pochi minuti dalla fine.

Anche in questa occasione i gialloblu hanno messo in mostra buon gioco, bei passaggi e belle giocate corali.

La classifica vede Livorno al 1° posto con 39 punti, seguito da Modena con 33, Prato Lyons 25, Parma 22, Amatori 21, Firenze 17, Reggio 15, Colorno 5 e Noceto 1.

Domenica prossima l’ultimo impegno del girone di andata contro i Lyons Piacenza.  Sarebbe bello e importante chiudere l’anno con un’altra vittoria.

RUGBY PARMA: Cecchetti, Bonserio, Maggiani (Niro), Pelizza, Silva (Todeschini), Gentili (Balestrieri), Monica (Villani S.), Cantoni, Mazza, Zanichelli, Gasparri (Braglia), Pozzi (Villani F.), Pasini, Guatelli, Zanetti; a disposizione: Carboni.

MARCATORI:
1° T: 1′ mt Mazza nt, 5′ mt Pelizza tr Mazza, 9′ mt Mazza nt, 26′ mt Mazza nt
2° T: 3′ mt Gasparri tr Bonserio, 23′ mt Colorno tr

 

FOTO DI GIUSEPPE GENTILI

Commenti da Facebook