UNDER 14: si fatica tra le mura amiche

Al “Banchini” va in scena una doppia sfida con i ragazzi di Modena.

Nella prima partita, i “vecchietti” guidati da Filippo Marchi trovano pane per i loro denti. Il Modena è un avversario fisicamente prestante e che riesce a mantenere viva la palla attraverso molteplici off-load. Subito costretti a rimontare la meta subita, i nostri si affidano al gioco alla mano ed a una maggiore velocità. Nonostante la prima frazione si giochi principalmente nella meta campo gialloblu sono questi a chiudere in vantaggio. Stessa musica nel secondo tempo con Modena che, nonostante il valzer delle sostituzioni, non molla la presa rimontando lo svantaggio. Una meta in chiusura dei ragazzi in tenuta biancoverde sancisce la fine, con un pareggio tutto sommato giusto per quanto visto in campo.

Anche i “giovani” di Nicolò Signorini sono costretti a rimontare una meta realizzata dal Modena al secondo giro di lancette. Ma in questo caso, la maggior consistenza degli avanti e le sfuriate dei trequarti non solo raddrizzano il risultato, ma portano la partita sui soliti binari. Oggi i gialloblu devono comunque sudare perché il Modena è ben messo in campo e non molla fino alla fine quando riesce a realizzare la seconda meta; troppo poco però per tener testa ai “terribili” padroni di casa.

Missione compiuta anche oggi, quindi, nonostante qualche prestazione sottotono. Da sottolineare l’esordio stagionale di Aimi al rientro dopo un infortunio: il “Peter Pan” poi “Bulldog” del minirugby è finalmente rientrato in squadra.

Rugby Parma (2002) – Modena Rugby: 21-21 (pt 14-7)

RUGBY PARMA: Rodolfi, De Giovanni, Rabaglia, Mazza, Frati, Borges (Cap.), Villani, Mattioli L., Carra, Mussi, Landi, Cristofori, Patti; entrati durante l’incontro: Rizzuto, Salvadori, Minardi, Sartori, De Palma.

MARCATORI:
1° T: 5′ mt Modena tr, 7′ mt Rabaglia tr Borges, 21′ mt Villani tr Mattioli L.
2° T: 4′ mt Mattioli L. tr Mattioli L., 15′ mt Modena tr, 22′ mt Modena tr.

Rugby Parma (2003) – Modena Rugby: 34-12 (pt 19-7)

RUGBY PARMA: Gorlani, Comani, Alberti, Colombini, Stefani, Soncini, Bosi (Cap.), Ruaro, Terranova, Mattioli A., Figliozzi, Montini, Ferrari; entrati durante l’incontro: Arata, Strini, Canu, Furlotti, Dall’Orto, Mattioli M., Aimi.

MARCATORI:
1° T: 2′ mt Modena tr, 10′ mt Alberti tr Bosi, 12′ mt Alberti nt, 18′ mt Gorlani tr Bosi
2° T: 3′ mt Gorlani nt, 10′ mt Alberti nt, 18′ mt Mattioli A. nt, 24′ mt Modena nt

u14 02 vs Modena

Commenti da Facebook