UNDER 14: Netta vittoria a Piacenza

Domenica scorsa il campionato ha previsto un nuovo incontro – il terzo da inizio stagione – tra la squadra allenata da Quagliotti, Trasatti e Zanichelli e i Lyons Piacenza. Emanuele Laghi ci racconta com’è andata, con la preziosa collaborazione di Davide Cantoni:

“L’inverno bussa alle porte e lo fa accogliendo le squadre in una fitta nebbia. Il freddo umido penetra nei muscoli non ancora pronti, occorre un riscaldamento a dovere. E’ sui campi di Piacenza che viene dato il via alla sfida, molti sono curiosi di sapere se la recente sconfitta in quel di Viadana abbia lasciato il segno sulla squadra parmigiana.

In poco tempo si capisce che la Rugby Parma è entrata in campo con volontà di riscatto e voglia di vincere; concentrata, aggressiva, compatta, travolge fin dai primi minuti i Lyons senza dare loro nemmeno il tempo di ragionare; Monica, Bordini e Ugolotti segnano a raffica. Il gioco è duro ma leale, i piacentini cercano di reagire, ma un loro avanti li ferma a pochi metri dalla linea di meta e i gialloblù affondano ancora il colpo con un’azione corale. Calvi completa l’opera con un plastico tuffo in meta e l’arbitro fischia la fine del primo tempo; il tabellino sentenzia 0-26 per la squadra ospite.

Parte il secondo tempo e, come spesso accade in pianura padana, il sole fa capolino in cielo disperdendo la nebbia mattutina. La temperatura si fa meno rigida. I padroni di casa partono in tromba nel tentativo disperato di colmare lo svantaggio, ma la partita non cambia direzione: la Rugby Parma chiude tutti gli spazi e quando necessario mette in campo anche un’arcigna difesa, trafiggendo in contropiede l’avversario. Sono così di nuovo Bordini e Calvi, rispettivamente, a segnare e trasformare. Le sostituzioni effettuate da coach Quagliotti non cambiano l’andamento della partita; i gialloblù non sono ancora sazi e Bordini segna altre due mete. Agli avversari va reso il merito di non demordere fino al fischio finale che sancisce la vittoria 0-50 della formazione gialloblù.

Quale miglior modo per cancellare la brutta prestazione recente della nostra squadra a Viadana”.

RUGBY PARMA: Ugolotti (Drago), Bassi (Fuda), Cocchi, Melegari (Zanni), Ghiretti, Monica, Mussi, Calvi, Cantoni (Barbuto), Simoni, Bordini, Faissal (Priolo), Dodi (Barbarini)

MARCATORI:
1° T: 1′ mt Monica nt, 9′ mt Bordini tr Bordini, 19′ mt Ugolotti tr Bordini, 24′ mt Calvi tr Bordini
2° T: 2′ mt Bordini tr Calvi, 11′ mt Bordini nt, 15′ mt Bordini tr Bordini, 25′ mt Bordini nt

Under 14 a Piacenza vs Lyons

Commenti da Facebook