UNDER 14: La Rugby Parma vince il derby con l’Amatori

Secondo appuntamento stagionale sabato scorso per la squadra allenata da Quagliotti, Trasatti e Zanichelli; i gialloblù erano chiamati a dare conferma della propria validità dopo il primo incontro stravinto con il Piacenza

Emanuele Laghi ci racconta com’è andata:

“Sui nostri campi di via Lago Verde va in onda lo scontro con gli Amatori Parma. E’ un vero e proprio derby che, come tale, ci vede carichi di una tensione più alta del solito.

Diamo il via alle danze e si capisce subito che gli avversari cercheranno di metterci il più possibile in difficoltà; dal nostro canto possiamo contare su un pacchetto di mischia di notevole peso e determinazione. Dopo pochi minuti, con una manovra avvolgente, perforiamo la loro difesa e andiamo in meta con Ugolotti. Piove in modo incessante già dai primi istanti, per questo motivo non è un match ad alto tasso tecnico; va combattuto su ogni pallone tirando fuori gli artigli. La partita si dirige verso la direzione che vogliamo, approfittando di ogni loro minimo errore riusciamo a segnare tre mete che vedono involarsi fra i pali avversari anche Bordini e Monica.

L’Amatori non ci sta e mette in campo il massimo della propria forza nel tentativo di ribaltare il parziale. Sono questi i momenti che decideranno la sorte dell’incontro; i nostri ragazzi lo sanno bene, reagiscono e si rivelano più incisivi degli avversari: l’Amatori non passa, anzi siamo noi ad andare ancora una volta in meta. Girandola di sostituzioni, abbassiamo leggermente la guardia e gli avversari ci infilzano immediatamente con quella che sarà però la loro unica meta. Una serie di imprecisioni da parte nostra ci impedisce di rendere ancora più grande il nostro bottino. Il risultato finale di 33-5 evidenzia l’ottima prestazione tecnica e grintosa dei nostri ragazzi.

Una nota particolare per i più giovani dell’annata 2006: si sono battuti senza alcun timore reverenziale, nonostante la loro stazza fosse nettamente inferiore alla media messa in campo. Il giusto viatico per giocare da vera squadra, bravi ragazzi!”

RUGBY PARMA: Dodi (Faedda), Laghi (Magnani), Ghiretti (Vietta), Bordini, Cantoni, Calvi, Mussi, Monica, Melegari (De Simone), Cocchi (Barbuto), Simoni, Bassi (Fuda), Ugolotti (Drago)

RUGBY PARMA vs AMATORI PARMA: 33-5 (19-0), pt 5-0

MARCATORI:
1° T: 5’ mt Ugolotti tr Mussi, 9’ mt Monica nt, 19’ mt Bordini tr Mussi
2° T: 7’ mt Bordini tr Mussi, 10’ mt Amatori nt, 15’ mt Bordini tr Mussi

Note: 24’ cartellino rosso Bordini

 

Commenti da Facebook