UNDER 14: La Rugby Parma vince anche contro il Viadana

Nuovo appuntamento stagionale per la squadra allenata da Quagliotti, Trasatti, Zanichelli a caccia di conferme delle buone prestazioni fin qui messe in campo.

Il match si svolge presso i nostri campi di via Lago Verde e vede per la prima volta la Rugby Parma opposta al Rugby Viadana. La giornata è tipicamente novembrina, grigia ma non piovosa.

Le prime fasi di gioco servono alle squadre per studiarsi. Appare evidente e per certi versi sorprendente il maggior peso del pacchetto di mischia degli ospiti, Dal canto loro, i gialloblù possono contare su una maggiore tecnica e velocità, proprio le armi che permettono a Bordini, dopo una buona manovra corale, di involarsi in meta. Nonostante la concentrazione della nostra squadra sia piuttosto buona, si commettono molti errori banali in avanzamento. Ciononostante, la Rugby Parma riesce ad andare di nuovo in meta con Bordini prima e Simoni poi, dopo un ottimo “fraseggio” fra i due. Il Viadana mostra evidenti difficoltà in difesa e fatica ad opporsi alla velocità dei padroni di casa. Sul finire della prima frazione di gioco, un’altra bella azione sulla destra vede protagonista la nostra “gazzella” Faissal che s’invola in meta. Il tabellino parla di un vantaggio 20-0 della Rugby Parma, nessuna meta è stata però trasformata.

Alla ripresa il Viadana si scuote e imbastisce una bella azione che, sorprendendo i padroni di casa rientrati in campo deconcentrati e imprecisi, lo porta in meta. A questo punto si fanno largo i singoli: Cantoni semina il panico nella difesa avversaria scartando diversi giocatori per poi porgere su un piatto d’argento la palla a Simoni che segna centralmente, Mussi coglie ghiotta l’occasione e trasforma. Quagliotti effettua diversi cambi per mettere in campo energie fresche. La compagine locale non è ancora sazia e affossa letteralmente gli ospiti; nulla impedisce a Bordini e Dodi di duettare in campo e segnare più volte. La partita si conclude con un’azione di potenza di Simoni e Monica che sfonda la difesa avversaria al centro e segna l’ultima meta, trasformata di nuovo da Mussi.

RUGBY PARMA: Ugolotti (Consiglio), Bassi (Zanni), Drago (Barbuto), Melegari (De Simone), Cocchi (Dodi), Monica, Mussi, Calvi, Cantoni, Bordini, Simoni, Magnani (Laghi), Faissal (Priolo).

Rugby Parma vs Rugby Viadana: 48-5 (20-0), pt 5-0

MARCATORI:
1° T: 
11′ mt Bordini nt, 15′ mt Bordini nt, 17′ mt Simoni nt, 24′ mt Faissal nt
2° T: 9′ mt Viadana nt, 14′ mt Simoni tr Mussi, 18′ mt Bordini tr Mussi, 20′ mt Bordini tr Calvi, 22′ mt Monica tr Mussi

Seguici su facebook

 

Commenti da Facebook