UNDER 14: La Rugby Parma batte il Viadana

Nuova trasferta per l’under 14, questa volta a Guastalla dove, domenica scorsa, la Rugby Parma ha battuto 12-17 il Viadana. Ecco il racconto di Emanuele Laghi:

“Le recenti piogge, il freddo e l’umidità hanno reso il campo piuttosto pesante. Questo fattore non è certo d’aiuto per la formazione allenata da Quagliotti e Niero, squadra veloce ma non  dotata certo di grande peso in campo.

Puntuale giunge il fischio iniziale dell’arbitro e le squadre iniziano le prime schermaglie a centro campo. Dodi con qualche calcetto rintuzza le offensive avversarie, ma si fa fatica e la squadra non riesce a risalire. E’ così il Viadana a pungere per primo, marcando una meta che, in virtù della trasformazione, porta il punteggio a suo favore per 7-0. Fortunatamente gli avversari sono sistematicamente in fuorigioco mentre, da parte nostra, riusciamo finalmente a velocizzare il gioco. La partita così cambia la propria inerzia volgendola a favore dei gialloblù. Andiamo in meta prima con Didu e poi con Sartori. Nessuna delle due mete viene trasformata e il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio per 7-10.

Nel secondo tempo la Rugby Parma scende in campo con maggior convinzione; la squadra ‘ha fame’ di vittoria e mette sotto pressione il Viadana. E’ così ancora Sartori a involarsi in meta dopo una bella azione corale, Calvi trasforma e prendiamo il largo (7-17). La reazione dei giocatori in maglia nera è veemente: i gialloblù si chiudono in difesa, ma capitolano subendo la seconda meta che, non trasformata, porta il punteggio 12-17. Il Viadana ci prova ancora, ma nulla può contro una Rugby Parma decisa e ben organizzata che porta così a casa una bella vittoria”.

Rugby Viadana vs Rugby Parma: 12-17 (7-10), pt 1-4

RUGBY PARMA: Magnani M., Petrazzoli (Cantoni), Silvestri (Adorni), Calvi (cap.), Priolo, Dodi, Bosi, Gosa, Laghi, Rodolfi (Mentani), Barbuto, Martinelli (Boschi), Uva (Didu). All.: Quagliotti e Niero.

MARCATORI:
1°T.: 9′ mt Viadana tr, 22′ mt Silvestri nt, 25′ mt Didu nt
2°T.: 4′ mt Silvestri tr Calvi, 22′ mt Viadana nt

 

Commenti da Facebook